:

A cosa serve il Cinazyn?

A cosa serve il Cinazyn?

Preparato antivertigine e per migliorare l'irrorazione cerebrale e la circolazione periferica. Turbe dell'irrorazione cerebrale, in particolare da arteriosclerosi comprendenti tremori, ronzio delle orecchie, disturbi dell'umore (irritabilità e asocialità), perdita della memoria e scarsa concentrazione.

Come si prende Cinazyn gocce?

Posologia di Cinazyn Turbe della circolazione periferica: 25 gocce (75 mg) 2-3 volte al dì. Turbe vestibolari: 8 gocce (24 mg) 3 volte al giorno o 12 gocce (36 mg) 2 volte al dì. Mal di movimento: 8 gocce (24 mg) da assumere mezz'ora prima di intraprendere il viaggio e da ripetere ogni 6 ore.

Che cosè Arlevertan?

Arlevertan è un farmaco a base del principio attivo Cinnarizina + Dimenidrinato , appartenente alla categoria degli Antivertigine e nello specifico Preparati antivertigine. E' commercializzato in Italia dall'azienda Polifarma S.p.A. .

A cosa serve il Fluxarten?

INDICAZIONI TERAPEUTICHE Trattamento profilattico dell'emicrania con frequenti e gravi attacchi, limitatamente ai pazienti che non hanno risposto ad altre terapie o nei quali tali terapie siano state causa di gravi effetti indesiderati.

A cosa serve il dimenidrinato?

Il dimenidrinato viene utilizzato per il trattamento del mal di movimento (mal d'auto, mal di mare, mal d'aereo, mal di treno, ecc.) e dei sintomi tipicamente ad esso associati, quali nausea, vomito e vertigini.

A cosa serve il farmaco Stugeron?

Stugeron (Cinnarizina) è un farmaco che serve per curare le seguenti condizioni patologiche: Turbe dell'irrorazione cerebrale, in particolare da arteriosclerosi. Alterazioni dell'equilibrio, di origine centrale e periferica. Terapia delle vasculopatie periferiche.

Quali sono i farmaci antiemetici?

Appartengono a questa classe di farmaci antiemetici la clorpromazina (Largactil®, Prozin®), l'aloperidolo (Haldol®, Serenase®), il droperidolo, la metoclopramide (Plasil®) e il domperidone (Peridon®).

Come si chiamano le gocce per le vertigini?

Microser contiene il principio attivo betaistina, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati analoghi dell'istamina. È usato per la cura dei sintomi della sindrome di Ménière, come ad esempio: capogiro (vertigini) ronzio nelle orecchie (tinnito)

A cosa servono le compresse di Arlevertan?

Arlevertan è usato per il trattamento di vari tipi di vertigini negli adulti. Le vertigini possono avere un numero di differenti cause. L'uso di Arlevertan può aiutare a svolgere le attività quotidiane rese difficili dalla presenza di vertigini.

Come agisce Arlevertan?

La cinnarizina, per le sue proprietà di calcio-antagonista, esercita prevalentemente un'azione sedativa sul sistema vestibolare inibendo l'afflusso di calcio nelle cellule sensoriali vestibolari, e pertanto agisce in misura predominante sul sistema vestibolare periferico.

Come assumere Fluxarten?

Posologia di Fluxarten capsule rigide Nei pazienti di età inferiore a 65 anni, il trattamento va iniziato alla dose di 10 mg al giorno (da assumere alla sera). Se durante il trattamento compaiono depressione, segni extrapiramidali o altri eventi avversi inaccettabili, il trattamento deve essere interrotto.

Perché la flunarizina fa ingrassare?

A parte questo, tenga conto che la flunarizina non fa ingrassare "automaticamente", ma perché aumenta l'appetito, ossia l'aumento di peso è un effetto collaterale evitabile se riesce a controllare l'introito di cibo con la volontà.

Come agisce il dimenidrinato?

Il Dimenidrinato è un antistaminico e un anticolinergico. Agisce direttamente sul cervello riducendo nausea, vomito e capogiri.

Che cosa è la cinetosi?

La cinetosi è un complesso di sintomi che comprende solitamente nausea, accompagnata spesso da vaghi disturbi addominali, vomito, confusione, pallore, diaforesi e sintomi correlati.

Come assumere Stugeron?

Dose, Modo e Tempo di SomministrazioneCome usare Stugeron: Posologia. Compresse: 1 - 2 compresse da 25 mg 3 volte al giorno. Turbe della circolazione cerebrale: 8-15 gocce (24-45 mg) 3 volte al giorno o 25 gocce (75 mg) 2 volte al giorno. Turbe della circolazione periferica: 25 gocce (75 mg) 2 - 3 volte al giorno.

A cosa serve il Laroxyl gocce?

Laroxyl (Amitriptilina Cloridrato) è un farmaco che serve per curare le seguenti condizioni patologiche: Depressione endogena. Fase depressiva della psicosi maniaco-depressiva. Depressione reattiva.

Come funzionano i farmaci antiemetici?

I farmaci antiemetici ad azione antistaminica esplicano la loro attività attraverso l'antagonizzazione dei recettori per l'istamina H1 presenti a livello dei nuclei vestibolari, del nucleo del tratto solitario e del nucleo motore dorsale del vago.

Cosa prendere al posto del Plasil?

Antagonisti serotoninergici
  • Ondansetrone (Zofran®; disponibile in compresse o sciroppo, e in fiale per la somministrazione endovenosa o intramuscolare)
  • Granisetrone (Kytril®; disponibile in compresse o in fiale per la somministrazione EV)

Cosa fare per evitare le vertigini?

Come prevenire le vertigini
  1. evitare movimenti bruschi col capo;
  2. evitare di alzarsi dal letto troppo in fretta;
  3. evitare di girarsi con il solo movimento del collo quando, ad esempio, si viene chiamati;
  4. sottrarsi, per quanto possibile, a situazioni stressanti che potrebbe far insorgere o peggiorare la sintomatologia.

Cosa assumere per vertigini?

Quando le vertigini sono particolarmente severe e associate a sintomi fastidiosi (vomito, nausea ecc), i medici consigliano di sdraiarsi a letto fino alla loro conclusione e, in alcuni casi, di assumere determinati medicinali, quali la proclorperazina e gli antistaminici.