:

Qual è il significato di individuale?

Qual è il significato di individuale?

– Che concerne l'individuo, che è proprio del singolo individuo, di una determinata persona (si contrappone di solito a generale, talora a collettivo e, non correttamente, a universale): qualità individuali di un ente, quelle proprie ed esclusive di esso; caratteristiche i.; note somatiche i.; il lavoro i.; passaporto ...

Che significa lezione individuale?

Nelle lezioni individuali è la disciplina che si adatta e si plasma all'individuo e alle sue esigenze; tale tipologia di lezione nasce dalla necessità di riconoscere l'unicità che i nostri corpi e le nostre menti racchiudono.

Cosa significa lavoro individuale?

Scheda sintetica. Il contratto individuale di lavoro è il contratto mediante il quale il lavoratore si obbliga a prestare la propria attività lavorativa alle dipendenze e sotto la direzione e la vigilanza del datore di lavoro, in cambio di una controprestazione ossia la retribuzione (art. 2099 cod. civ.).

Qual è il contrario di individuale?

individuo, particolare, personale, singolo, specifico. ↔ collettivo, comune, generale. ↑ universale.

In che data hanno riaperto le palestre?

Dal 24 maggio 2021 in zona gialla sono consentite le attività di palestre in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sulla base dei criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico.

Che cos'è un contratto di lavoro cosa stabilisce?

Descrizione generale. È un contratto in virtù del quale il lavoratore è obbligato a lavorare al servizio del datore di lavoro (lavoro dipendente o subordinato) ed il datore di lavoro a pagare una retribuzione stabilita a tempo o a cottimo, oltre che una quota di contributi previdenziali.

Quali sono i nomi collettivi in analisi grammaticale?

I nomi collettivi indicano gruppi di persone, cose e animali in un'unica parola al singolare. Hanno anche il plurale che serve invece a designare più raggruppamenti. Comitiva, stormo, gregge, truppa, squadra, flotta, pineta, scolaresca, mandria, coro sono tutti nomi collettivi e ne esistono molti altri.

Quali sono i nomi collettivi che significa?

Un nome collettivo è un nome (➔ nomi) che al singolare denota un insieme di entità o individui, rappresenta cioè un'idea di collettività (folla, gente, famiglia, squadra, sciame).

Cosa insegna lo sport individuale?

Gli sport individuali sono quelli in cui si deve contare sulle proprie forze e si deve dimostrare ciò che si vale e dimostrare le proprie capacità in campo sportivo.

Quando riapriranno i campi di calcetto 2021?

26 aprile 2021 «A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto - si legge - delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all'aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto».