:

Cosa vuol dire questo plugin non è supportato?

Cosa vuol dire questo plugin non è supportato?

Se su Google Chrome, durante la navigazione su internet, compare la scritta: “Questo plug-in non è supportato” (vedi Figura 1) significa che la pagina web visitata contiene un componente plug-in di tipo "NPAPI" (Netscape Plugin Application Programming Interface) per il quale Google ha deciso di non fornire più supporto ...

Come attivare Adobe Flash Player su Google Chrome?

Aprite le impostazioni di Chrome (cliccate sull'icona a forma di tre puntini in alto a destra). Ora entrate in "Mostra impostazioni avanzate" e premete su "Impostazioni contenuti" (lo trovate in "Privacy"). Verificate che in "Flash" la voce "Chiedi prima di consentire ai siti di eseguire Flash" sia attiva.

Come sbloccare i plugin su Mac?

Detto ciò, per procedere all'attivazione selettiva dei plugin in Safari, apri il browser, visita il sito sul quale intendi attivare il plugin e recati nel menu Safari > Preferenze, che si trova in alto a sinistra.

Come fare senza Adobe Flash Player?

Il primo software di cui voglio parlarti è il celeberrimo VLC Media Player: uno dei riproduttori multimediali più completi in assoluto, compatibile con tutti i principali formati sia audio che video, inclusi i contenuti in Flash.

Cosa fare se Adobe Flash Player non è più supportato?

Il modo migliore di scaricare Flash dopo il suo ritiro, dal 12 Gennaio 2021, è quello di scaricare il plugin Ruffle, un progetto software lanciato proprio per supportare quei siti che sono solo visualizzabile tramite Flash Player. Si può scaricare Ruffle per Chrome, per Firefox, per Edge e per Safari.

A cosa serve il plug in?

Un plugin è un programma che non agisce in maniera autonoma, ma è di supporto ad altri programmi con lo scopo di migliorarne ed ampliarne le funzioni. Praticamente, sono dei pezzi di codice o programmi che interagiscono con altri programmi.

Come sbloccare il Plugin di Flash Player su Safari?

Se Safari non ti chiede l'autorizzazione per eseguire Flash Player su un determinato sito Internet, accedi al menu Safari > Preferenze > Siti Web, seleziona la voce Adobe Flash Player dalla barra laterale di sinistra e imposta l'opzione Chiedi nel menu a tendina collocato accanto all'indirizzo del sito di tuo interesse ...

Cosa vuol dire Plugin bloccato?

L'istallazione dei plugin è molto semplice, solitamente quando il tuo browser rileva che per la corretta visualizzazione di una pagina web manca un determinato plugin ti chiederà se vuoi installarlo.

Cosa vuol dire Adobe Flash Player non supportato?

Il Flash Player di Adobe è un plugin ormai obsoleto: non è compatibile con i dispositivi mobili, rallenta il caricamento delle pagine Web e consuma tantissima energia. Perfino Chrome, il famosissimo browser di Google, tende a bloccarne l'esecuzione e avvisa l'utente ogni volta che un sito tenta di usarlo.