:

Quanto dura un contratto di sostituzione di maternità?

Quanto dura un contratto di sostituzione di maternità?

Tendenzialmente la durata minima del rapporto di lavoro è quindi di sei mesi. Potrebbe però capitare che la donna/madre lavoratrice decida di usufruire anche di sei mesi di astensione facoltativa o congedo parentale, questo vuol dire che il contratto potrebbe avere validità di 12 mesi.

Quanto si può prorogare un contratto a tempo determinato?

ventiquattro mesi La legge prevede che il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto sia inferiore a ventiquattro mesi, e, comunque, per un massimo di quattro volte nell'arco di ventiquattro mesi a prescindere dal numero dei contratti.

Quante volte si può prorogare un contratto a tempo determinato?

81, dispone che il termine del contratto a tempo determinato può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, solo quando la durata iniziale del contratto sia inferiore a 24 mesi, e, comunque, per un massimo di 4 volte nell'arco di 24 mesi a prescindere dal numero dei contratti.

Quanto tempo prima si può assumere per sostituzione maternità?

L'assunzione può essere effettuata con un anticipo fino ad un mese rispetto al periodo di inizio del congedo del lavoratore da sostituire. La contrattazione collettiva può prevedere un anticipo superiore.