:

A cosa serve il visore?

A cosa serve il visore?

Il visore e i software che vengono impiegati a tale scopo, tengono traccia dei movimenti del capo e del corpo dell'utente (più avanti ti spiegherò in che modo), adattando la prospettiva e la visuale alla propria posizione, restituendo un'esperienza alquanto realistica.

Cosa sono i giochi VR?

Con il termine realtà virtuale (a volte abbreviato in VR dall'inglese virtual reality) si identificano vari modi di simulazione di situazioni reali mediante l'utilizzo di computer e l'ausilio di interfacce appositamente sviluppate.

Come si chiama la tecnologia VR?

Si chiama realtà aumentata (augmented reality) ed è una tecnologia che sfrutta i display dei dispositivi mobile, dei wearable device, dei vetri dei veicoli e delle vetrine interattive per aggiungere informazioni a ciò che vediamo.

Qual è la differenza tra realtà virtuale e realtà aumentata?

mentre la realtà virtuale ci porta in un ambiente totalmente artificiale, la realtà aumentata sovrappone all'ambiente reale elementi digitali. In entrambe l'utente può interagire, ma nella prima vengono ingannati i sensi, nella seconda vengono aggiunte informazioni a ciò che i sensi possono percepire.

Cosa si può fare con l Oculus?

Tramite l'Oculus Store è possibile scaricare decine di app e giochi per tutti i gusti, ottimizzati per questo visore. Spesso i giochi sono gli stessi disponibili per PC e console in versione “light”, cioè con un dettaglio grafico inferiore ma longevità e gameplay immutati.