:

Come si può mangiare il guacamole?

Come si può mangiare il guacamole?

Si prepara aggiungendo, alla base di avocado, lime (utilizzato anche per evitare l'ossidazione del frutto), sale, pepe e peperoncino. Tradizionalmente la guacamole si gusta con i nachos, nel ripieno di tacos, fajitas, burritos.

Come si cucina l'avocado?

Tagliate in due metà l'avocado, eliminate il nocciolo e ricavate delle fette spesse un cm. In alternativa potete grigliare solo le due metà. Spennellate la superficie con olio extravergine d'oliva o burro e cuocete l'avocado alla griglia o su una piastra per 3-4 minuti. Condite con olio, sale, pepe e succo di limone.

Che origini ha il guacamole?

Messico Guacamole/Origini

Quale cibo viene usato come base del guacamole?

Il nome guacamole deriva da Ahuacamolli, dove ahuacatl è il nome azteco dell'avocado (che in messicano diventa aguacates), e molli significa salsa. Originariamente la salsa guacamole era a base solo di avocado, lime e sale, ma con l'andare del tempo la ricetta è stata arricchita.

Cosa si può mangiare con l'avocado?

Con cosa si mangia l'avocado Per non sbagliare mai, questi sono le accoppiate vincenti: con sale e limone; nelle insalate abbinato a un elemento acido; con i pomodori; con il peperoncino; con pesci grassi come tonno e salmone; con il cioccolato; con lo yogurt; con chiodi di garofano, noce moscata o cumino.

Che cosa fare con avocado non maturo?

Il metodo
  1. Prendete un po' di succo di limone e spruzzatelo sulla polpa dell'avocado.
  2. Unite le due metà del frutto senza eliminare il seme e avvolgetelo con della pellicola trasparente come se fosse ancora un frutto intero.
  3. Mettetelo in frigo finché non raggiunga il grado di morbidezza desiderato.