:

Quando conviene auto aziendale?

Quando conviene auto aziendale?

Quando si fornisce un veicolo aziendale a un dipendente si ha un maggiore controllo sulla situazione rispetto all'affidamento al dipendente della propria auto. Sebbene ci siano implicazioni fiscali, un'auto aziendale è un bel vantaggio per i dipendenti anche perché eliminare la necessità di acquistare un veicolo.

Come sono le macchine aziendali?

Con auto aziendali si indicano tutte quelle auto già immatricolate e intestate in precedenza ad un'azienda, una società o una Partita IVA. Talvolta possono anche essere proprietà di una concessionaria. L'impiego che ne è stato fatto è legato quindi alle esigenze lavorative di questa o quella ditta.

Quanto costa il fringe benefit in busta paga?

2.250 euro Il fringe benefit a vecchie regole sarebbe pari a 2.250 euro in quanto si prende il costo chilometrico, lo si moltiplica per 15. ooo e si ricava il 30% pari alla quota tassabile.

Cosa significa usato aziendale?

Si tratta di auto usate precedentemente intestate ad aziende, generalmente utilizzate per un periodo di tempo stabilito, che può andare dai 6 a mesi ai 2 anni, e che vengono puntualmente sostituite dalle aziende stesse allo scopo di avere sempre a disposizione una flotta affidabile di mezzi 'freschi'.

Cosa si intende per auto dimostrativa?

Con l'espressione "auto dimostrative" si definiscono i veicoli utilizzati dai concessionari come demo. Ciò vuol dire che tali veicoli si trovano in negozio per esposizione o vengono messi a disposizione dei clienti come auto di prova.