:

Chi sono i beneficiari del fondo perduto?

Chi sono i beneficiari del fondo perduto?

Ma non mancano i nuovi ingressi nella platea di beneficiari: i contributi a fondo perduto, infatti, spettano anche a tutti coloro che hanno un fatturato superiore ai 5 milioni di euro, esclusi dalla prima tornata. Il limite massimo del contributo a fondo perduto erogato alle partite IVA arriva a 150.000 euro.

Quando si può fare la domanda decreto sostegno?

In sintesi. Imprese con fondo perduto Dl Sostegni: presentano domanda solo se vogliono chiedere il nuovo indennizzo basato sul calo di fatturato fra il primo aprile 2020 e il . ... Imprese con requisiti sul calo dell'utile: presenteranno domanda dopo che usciranno i decreti ministeriali attuativi.

Quali sono i codici Ateco che hanno diritto al fondo perduto?

Contributi a fondo perduto 2020: tutti i codici Ateco
  • 47.19.10 Grandi magazzini;
  • 47.19.90 Empori ed altri negozi non specializzati di vari prodotti non alimentari;
  • 47.51.10 Commercio al dettaglio di tessuti per l'abbigliamento, l'arredamento e di biancheria per la casa;

Quando fare domanda per bonus sostegno 2021?

I lavoratori che, viceversa, non hanno beneficiato dell'indennità del decreto Sostegni possono presentare la domanda per il bonus INPS dal 25 giugno al 30 settembre 2021.

Come fare domanda per il decreto sostegno 2021?

Roma, 5 luglio 2021 – Da lunedì 5 luglio è possibile inviare online le richieste per i contributi a fondo perduto tramite il servizio web presente sul portale Fatture e corrispettivi, mentre dal 7 luglio tramite i canali telematici Entratel-Fisconline dell'Agenzia delle Entrate.

Chi ha diritto al fondo perduto sostegni bis?

A CHI SPETTA Possono chiedere il nuovo contributo a fondo perduto decreto sostegni bis soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività d'impresa, arte o professione, enti non commerciali e del terzo settore, senza limitazione del settore o vincolo di classificazione dell'attività commerciale.

Quando arriva contributo fondo perduto sostegni bis?

22 giugno 2021 Pagamenti automatici per i contributi a fondo perduto del decreto Sostegni bis: il 22 giugno 2021 il MEF e l'Agenzia delle Entrate informano che sono partiti i bonifici per i nuovi aiuti. Ammontano a 5,2 miliardi di euro le somme erogate sui conti correnti e come crediti d'imposta.

Quando arriva il bonus 2400?

Il pagamento del bonus 1600 euro e del bonus 2400 euro arriverà, venerdì 23 luglio 2021, per quei beneficiari che hanno chiesto le indennità col primo Decreto Sostegni e aspettano ancora l'erogazione.Il bonus 2400 euro, così come il bonus 1600 euro, è un contributo economico nato per sostenere categorie lavorative in ...

Come fare la domanda decreto sostegno?

Come richiederlo I soggetti interessati devono fare domanda in via telematica all'Agenzia delle entrate, secondo le modalità ed entro a scadenza che saranno indicati dal direttore dell'Agenzia delle entrate attraverso un apposito provvedimento che sarà pubblicato in seguito.