:

Quanto dura il permesso di soggiorno per lavoro subordinato?

Quanto dura il permesso di soggiorno per lavoro subordinato?

un anno La durata del permesso di soggiorno per lavoro è quella prevista dal contratto di soggiorno e comunque non può superare la durata di un anno per un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di due anni per quello a tempo indeterminato.

Quante ore di lavoro servono per rinnovare il permesso di soggiorno?

20 ore Nello specifico, per ottenere il permesso di soggiorno per lavoro subordinato è necessario presentare: un contratto di lavoro di almeno 20 ore settimanali; la comunicazione obbligatoria di assunzione (Mod. UNI-Lav /Inps);

Come ottenere permesso di soggiorno lavoro autonomo?

Se al momento del rinnovo il cittadino straniero risulta disoccupato può richiedere, sempre tramite l'invio della domanda tramite l'ufficio postale, un Permesso di Soggiorno per Attesa Occupazione di durata di n. 1 anno, allegando l'iscrizione al Centro per l'impiego.

Come si rinnova permesso di soggiorno lavoro subordinato?

La domanda di rinnovo deve essere presentata alla Questura entro la data di scadenza del permesso di cui si è in possesso (non prima di 90gg dalla scadenza) e, in casi particolari, fino a n. 60 giorni dopo la scadenza del suddetto permesso.

Quante ore di lavoro ci vuole per il permesso di soggiorno?

Il permesso di soggiorno per studio autorizza lo svolgimento di attività lavorativa part-time per un massimo di 20 ore settimanali e un limite annuale di 1.040 ore.

Come convertire il permesso soggiorno?

Per convertire la tipologia del permesso di soggiorno di cui si è già in possesso bisogna chiedere il nulla osta allo Sportello unico per l'immigrazione della prefettura competente per territorio di residenza dello straniero e, poi, chiedere la conversione alla questura.

Chi rilascia il visto di ingresso per lavoro autonomo?

Questura Il rilascio del nullaosta al lavoro autonomo deve essere richiesto alla Questura (riferimento: Ufficio l'Immigrazione) competente per territorio, compilando gli appositi moduli telematici e avviene esclusivamente nell'ambito delle quote di ingresso stabilite con scadenza annuale o triennale dal cosiddetto “Decreto ...

Cosa vuol dire permesso subordinato?

Il permesso di soggiorno per lavoro subordinato è rilasciato ai cittadini extracomunitari che si trovano in Italia per svolgere attività lavorativa. ... In presenza di ingresso per “motivi di lavoro in casi particolari” – art.

Quanto dura la ricevuta per il rinnovo del permesso di soggiorno?

Questa ricevuta ha valore del permesso di soggiorno fino a quando la questura non ha dichiarato di avere rifiutato il permesso di soggiorno a questo cittadino straniero.

Cosa serve per fare permesso di soggiorno lungo periodo?

Permesso di Soggiorno C.E. di lungo periodo
  1. copia del passaporto in corso di validità (o di altro documento equipollente);
  2. copia della dichiarazione dei redditi;
  3. certificato casellario giudiziale e certificato delle iscrizioni relative ai procedimenti penali;
  4. copia delle buste paga dell'anno in corso;