:

Chi è esonerato dal pagamento del canone tv?

Chi è esonerato dal pagamento del canone tv?

Sono esonerati dal pagamento del canone gli ultrasettantacinquenni con reddito non superiore a determinate soglie, i diplomatici e militari stranieri e coloro che non detengono un apparecchio televisivo.

Come richiedere l'esenzione del canone Rai?

Canone Rai, come inviare la richiesta di esenzione inviando una lettera raccomandata senza busta, all'indirizzo: Agenzia delle entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV – Casella postale 1 Torino.

Come disdire abbonamento tv in caso di morte?

R: SI, un erede può presentare la dichiarazione sostitutiva per evitare l'addebito del canone sull'utenza elettrica intestata al deceduto, compilando il Quadro B del modello se lui stesso o altro erede dell'abitazione in questione sia intestatario di un'utenza su cui è dovuto il canone.

Chi non deve pagare il canone Rai 2020?

La Legge di Bilancio 2020 ha confermato l'esenzione canone Rai per gli anziani over 75, fissando ad 8.000 euro il limite di reddito per usufruirne. A partire dall'anno in corso è stato inoltre stabilito il diritto all'esonero anche per gli anziani conviventi con collaboratori domestici, colf e badanti.

Cosa succede se non pago il Canone Rai nella bolletta della luce?

Ma non solo: chi non paga il canone Rai rischia una sanzione economica che va dai duecento ai seicento euro, oltre all'obbligo di pagare tutti gli arretrati maggiorati degli interessi. È appena il caso di ricordare che il termine di prescrizione del canone Rai è di dieci anni.