:

Come avviare una sciarpa ai ferri?

Come avviare una sciarpa ai ferri?

Metodo 2 di 2: Avviare la Sciarpa
  1. Monta 10 punti con il colore primario in base alle dimensioni dei ferri e alla larghezza desiderata. ...
  2. Lavora 12 giri con il primo colore. ...
  3. Taglia il filato con le forbici alla fine del dodicesimo ferro. ...
  4. Passa al secondo colore. ...
  5. Inizia a lavorare.

Come tenere in mano i ferri per lavorare a maglia?

Come si tengono i ferri per lavorare a maglia Ci sono diversi modi di tenere i ferri ma il metodo più diffuso, e quello che utilizzo anch'io, è quello di tenere il ferro destro sotto l'ascella destra mentre il ferro sinistro rimane libero nella mano sinistra.

Come si cambia il filo ai ferri?

Per cambiare la lana in modo diverso, fai un nodo scorsoio nel nuovo gomitolo. poi passaci il vecchio filo attraverso. Fai scivolare la nuova lana fino alla base del primo punto e stringi il nodo scorsoio. Ora sei pronto a continuare a fare la maglia con il tuo nuovo gomitolo di lana.

Cosa fare con 100 g di lana?

Buon divertimento!
  1. Scaldacollo. Partiamo con uno dei progetti più semplici e versatili quando si possiede un gomitolo extra che non si sa come sfruttare. ...
  2. Fascia. ...
  3. Cappello. ...
  4. Scaldamuscoli e Guanti. ...
  5. Ballerine. ...
  6. Cardigan o giacchina per neonati. ...
  7. Tovaglietta americana. ...
  8. Tendina.

Come si fa per non far arricciare la sciarpa ai ferri?

Perché la tua sciarpa non si arrotoli devi usare un punto che presenti un numero bilanciato di maglie dritte e maglie rovesce da entrambi i lati: possono andare bene la maglia legaccio, le coste, la grana di riso, i rullini, il punto paniere, i quadrotti e in generale tutti i punti per cui, guardando il dritto (o il ...

Quante maglie ci vogliono per fare una sciarpa ai ferri?

Maglie da avviare = 67,2 Così finiremo il ferro con due maglie a rovescio. Volendo invece finire la sciarpa con due maglie a dritto avendo un motivo simmetrico, possiamo aggiungere altri due punti a quelli totali arrivando a 70 maglie da montare e 336 righe da lavorare.

Come si aggiunge un nuovo gomitolo nei lavori di maglia?

Passa il filo con il quale stai lavorando dietro il ferro e mantienilo con il dito indice della mano sinistra. Prendi il filo del nuovo colore. Non dimenticare di lasciare qualche centimetro di lana per poterla rifinire in un secondo momento. Mantieni entrambi i fili con il dito della mano sinistra.

Come si fa a non far arrotolare la maglia?

È sufficiente lavorare un bordo in un qualsaisi punto che combini in misura più o meno uguale dritto e rovescio (legaccio, grana di riso, coste 1-1 ecc.) che già l'arrotolamento si riduce i maneiera sostanziale. Il resto lo fa il bloccaggio (cioè lavare e far asciugare in forma il capo).