:

Quali sono i tessuti molli?

Quali sono i tessuti molli?

Con il termine “tessuti molli” si identificano tutte le regioni anatomiche del corpo localizzate superficialmente rispetto al sistema muscolare ed agli organi addominali. In termini scientifici, parliamo di Epidermide, Derma ed Ipoderma ovvero dei tre strati che compongono la cute.

Quali sono le lesioni dei tessuti?

Le distorsioni sono lacerazioni dei legamenti (tessuti che connettono un osso ad un altro). Le altre lesioni dei tessuti molli sono costituite da lacerazioni dei muscoli (strappi) e lacerazione (rottura) dei tendini (tessuti che collegano i muscoli alle ossa).

Che cosa significa tessuti molli?

La locuzione tessuti molli è una definizione usata in medicina abbastanza ambigua: sostanzialmente si vuole definire così tutto ciò che non ha la stessa densità dell'osso.

Cosa sono infezioni dei tessuti molli?

Le infezioni di cute e tessuti molli (SSTI -skin and soft tissue infections) costituiscono un gruppo eterogeneo di patologie di frequente osservazione, caratterizzate dall'infezione di epidermide, derma e tessuti sottocutanei, con un ampio spettro di manifestazioni (indurimento, eritema, dolore, edema di vario grado e ...

Quanto costa ecografia parti molli?

Di solito, il costo di un'ecografia che interessi i tessuti molli di qualsiasi regione corporea è compreso tra la soglia dei 50 e quella degli 80 Euro.