:

Su cosa si basa l'economia irachena?

Su cosa si basa l'economia irachena?

L'economia dell'Iraq si basa fortemente sull'esportazione di petrolio che comprende i 2/3 delle esportazioni; queste però non bastano a equilibrare la bilancia commerciale.

In quale zona l'agricoltura dell'Iraq è molto produttiva?

Comunque il Governo ha realizzato grandi opere di canalizzazione; la metà della superficie agraria è occupata da terre irrigue, che forniscono la maggior varietà di prodotti, mentre le zone non irrigate sono destinate soprattutto ai cereali.

Quale religione c'è in Iraq?

Gli iracheni sono ufficialmente in larghissima maggioranza musulmani (99% della popolazione). Nello specifico, circa il 62,5% della popolazione è di fede musulmana sciita e il 34,5% è di fede musulmana sunnita.

Dove sorge l Iraq?

Stato del Vicino Oriente, confinante a E con l'Iran, a N con la Turchia, a O con la Siria e la Giordania, a S con l'Arabia Saudita e il Kuwait, si affaccia, per un breve tratto, sul Golfo Persico. Dal dominio persiano a quello ottomano.

Dove è situato l Iraq?

Asia Iraq/Continente

Da quando si chiama Iraq?

Nel 538 a.C. giunse sul posto Ciro, re dei Persiani, che occupò tutta la zona e si proclamò re dei Babilonesi. I Persiani chiamarono questo paese “erak”, che vuol dire appunto “persiano” e da allora il paese situato nella Mesopotamia si chiamò Iraq.