:

Chi può insegnare logistica?

Chi può insegnare logistica?

per accedere alla nuova classe di concorso A-36 – “Scienze e tecnologia della logistica” è richiesto uno tra i seguenti titoli di accesso: – Lauree in Ingegneria (V.O.): aeronautica, aerospaziale, industriale, meccanica, navale. – Lauree in Ingegneria: LS 25, 36, 37. – Lauree in Ingegneria: LM 20, 33, 34.

Cosa posso insegnare con LM 50?

Classi di concorso accessibili
Descrizione
A-18 Filosofia e Scienze umaneDettagli
A-19 Filosofia e StoriaDettagli
A-43 Scienze e tecnologie nauticheDettagli
A-44 Scienze e tecnologie tessili, dell'abbigliamento e della modaDettagli

A cosa serve la laurea in filosofia?

Cosa fare con la laurea in filosofia? Gli sbocchi lavorativi per i laureati in filosofia si trovano nel campo della ricerca e in tanti altri: l'insegnamento, l'editoria o il giornalismo, la biblioteconomia, il marketing e, soprattutto, le risorse umane.

Cosa si studia alla facoltà di filosofia?

La filosofia (in greco antico: φιλοσοφία, philosophía, composto di φιλεῖν (phileîn), "amare", e σοφία (sophía), "sapienza", ossia "amore per la sapienza") è un campo di studi che si pone domande e riflette sul mondo e sull'essere umano, indaga sul senso dell'essere e dell'esistenza umana.

Come entrare all'università di Filosofia?

La Laurea in Filosofia è ad accesso libero, basta possedere un diploma di maturità. In alcuni casi ci può essere una prova di cultura generale, di padronanza della lingua italiana e di comprensione e analisi testuale.