:

Come va servito il bollito?

Come va servito il bollito?

Se desiderate portarlo a tavola come piatto caldo potete irrorarlo con un po' del suo stesso brodo e servirlo immediatamente, mentre se avete intenzione di preparare un piatto freddo potete accompagnare il vostro bollito con delle verdure miste. Il risultato sarà comunque un piatto molto piacevole e delicato.

Quale pezzo di carne per il brodo?

tagli di manzo Per ottenere un ottimo brodo occorre utilizzare più tagli di manzo, potete scegliere tra doppione, punta di petto, muscolo, cappello del prete, girello, a cui andranno aggiunti mezza gallina (o mezzo cappone), un osso di bovino e alcune verdure; il tutto dovrà cuocere in acqua a fuoco molto basso, per alcune ore.

Come congelare il lesso?

Io ti consiglio di metterlo in contenitori di plastica o di vetro da freezer, da riempire per circa 3/4 della capacità, per evitare che durante il congelamento si rompano: il brodo, così come l'acqua, quando solidifica aumenta di volume. Il tempo di conservazione è di circa 3 mesi.

Come riscaldare il bollito senza brodo?

1. Estraete la carne dal frigo e lasciatela a temperatura ambiente per qualche minuto. Scaldate una padella a fuoco alto, aggiungete una noce di burro e abbassate il fuoco. Unite la carne e scaldatela per qualche minuto.