:

Chi non pagherà più il bollo?

Chi non pagherà più il bollo?

A questo proposito, i veicoli over 30 anni, ossia con una data d'immatricolazione risalente a più di 30 anni e che rientrano nelle liste dei veicoli storici, viene applicata una diminuzione sul pagamento della tassa regionale nella percentuale del 50%.

Quando tolgono il bollo in Italia?

Ultimissime sul bollo auto! Al via il 20 agosto la Pace Fiscale con la cancellazione di eventuali arretrati della tassa automobilistica! Inoltre, arrivano le nuove delibere regionali che prorogano la sospensione del bollo 2021.

Chi non paga il bollo 2021?

I possessori di mezzi la cui data di prima immatricolazione risale ad oltre 30 anni fa non sono tenuti a pagare il bollo, come stabilito dalla L. 342/2000: in essa si fa riferimento non solo ad automobili bensì anche a ciclomotori con le medesime caratteristiche, sempre che non siano utilizzati per scopi professionali.

Quanto aumenta il bollo dopo un anno?

una sanzione pari al 4,29%, se il versamento avviene oltre 1 anno ma entro 2 anni dalla scadenza del termine (ravvedimento biennale); – una sanzione pari al 5%, se il versamento avviene oltre 2 anni dalla scadenza del termine (ravvedimento ultrabiennale).