:

A cosa serve il DOBETIN?

A cosa serve il DOBETIN?

A cosa serve? Vitaminico (Vitamina B12). Dobetin 500 microgrammi/ml e Dobetin 1000 microgrammi/ml: Anemia megaloblastica dovuta a carenza di vitamina B12 e/o folati. Dobetin 5000 microgrammi/2ml: Terapia d'attacco delle polinevriti associate ad anemia megaloblastica.

Quanto costa DOBETIN 1000?

4,71 € Prezzo indicativo Dobetin 1000 mcg /ml soluzione iniettabile Ogni fiala contiene: Principio attivo: 1000 mcg di cianocobalamina Eccipiente con effetto noto: sodio acetato triidrato.

Come prendere DOBETIN gocce?

Bambini di peso corporeo tra 11 e 12 kg (approssimativamente tra 18-24 mesi): 27-30 gtt 3 volte al giorno, 2 volte a settimana. Bambini di peso corporeo tra 13 e 20 kg (approssimativamente tra 2 e 7 anni): 32-50 gtt 3 volte al giorno, 2 volte a settimana.

Dove iniettare Dobetin?

2-4 fiale alla settimana di DOBETIN 500 microgrammi/ml oppure 1-2 fiale alla settimana di DOBETIN 1000 microgrammi/ml da assumere mediante iniezione sottopelle (via sottocutanea) o in un muscolo (via intramuscolare). 1 fiala da assumere mediante iniezione in un muscolo (via intramuscolare).

A cosa serve di base?

Dibase (Colecalciferolo) è un farmaco che serve per curare le seguenti condizioni patologiche: Prevenzione e trattamento della carenza di vitamina D.

A cosa serve DOBETIN 1000 microgrammi?

DOBETIN è usato per favorire la produzione dei globuli rossi in caso di riduzione dei globuli rossi dovuta a carenza di vitamina B12 (anemia megaloblastica).

Che cos'è il DOBETIN 1000?

Dobetin (Cianocobalamina + Tiamina) è un farmaco che serve per curare le seguenti condizioni patologiche: DOBETIN 500 microgrammi/ml e DOBETIN 1000 microgrammi/ml: anemia megaloblastica dovuta a carenza di vitamina B12 e/o folati.

Quando si assume DOBETIN?

DOBETIN 500 microgrammi/ml: 2-4 fiale (0,5 mg/fiala) alla settimana per via sottocutanea o intramuscolare. DOBETIN 1000 microgrammi/ml: 1-2 fiale (1 mg/fiala) alla settimana per via sottocutanea o intramuscolare.

Cosa comporta la carenza di vitamina B12?

Una carenza grave di vitamina B12 può danneggiare i nervi, causando formicolio o perdita di sensibilità nelle mani e nei piedi, debolezza muscolare, perdita dei riflessi, difficoltà di deambulazione, confusione e demenza. La diagnosi di carenza di vitamina B12 si basa su esami del sangue.

Dove si fanno le punture di vitamina B12?

La vitamina B12 può essere anche iniettata nel muscolo. Queste iniezioni sono ad alto dosaggio. I medici normalmente le somministrano per riempire rapidamente le riserve svuotate di vitamina B12. In questo caso, riceverai solitamente un'iniezione al mese.

Dove si inietta la vitamina B12?

Al contrario, la somministrazione di vitamina B12 in forma sublinguale prevede l'uso di compresse da far sciogliere completamente sotto alla lingua: si tratta quindi di un metodo comodo, veloce e completamente indolore, che ha dimostrato di avere la stessa efficacia dell'iniezione, se non addirittura maggiore.

Quando si prende il dibase?

DIBASE può essere somministrato a cadenza giornaliera, settimanale, mensile o annuale. In caso di terapia per via orale, si raccomanda di assumere DIBASE durante i pasti. La terapia per via intramuscolare è indicata solo in caso di sindromi da malassorbimento.

A cosa serve la vitamina D di base?

Questa vitamina è un regolatore del metabolismo del calcio e per questo è utile nell'azione di calcificazione delle ossa. La vitamina D contribuisce inoltre a mantenere nella norma i livelli di calcio e di fosforo nel sangue.

Quando prendere Dobetin 1000?

DOBETIN 1000 microgrammi/ml: 1-2 fiale (1 mg/fiala) alla settimana per via sottocutanea o intramuscolare. DOBETIN 5000 microgrammi/2 ml: un'unica fiala per via intramuscolare. La terapia va proseguita con il dosaggio inferiore, secondo la risposta clinica.

A cosa serve il Prefolic 15?

Prefolic è un medicinale usato per il trattamento della carenza di folati dovuta all'aumentata richiesta di folati da parte del nostro organismo, alla minore capacità di assorbire folati da parte del nostro organismo, all'insufficiente presenza nell'alimentazione di prodotti contenenti folati.

Come curare la carenza di vitamina B12?

Il trattamento della carenza di vitamina B12 o dell'anemia perniciosa prevede la somministrazione di integratori di vitamina B12 a dosi elevate. I soggetti con carenza ma che non presentano sintomi possono assumere la vitamina per via orale.

Come si vede la carenza di vitamina B?

La carenza di vitamina B si può manifestare in caso di dieta non equilibrata, negli anziani o donne incinte oppure nei soggetti affetti da patologie che ne contrastano l'assorbimento intestinale, come la celiachia o il morbo di Crohn....
  1. Stanchezza;
  2. affaticamento;
  3. confusione mentale;
  4. irritabilità.

Come somministrare vitamina B12?

La vitamina B12, da 10 mcg per via orale, può essere somministrata 1 volta/die ai pazienti che non presentano gravi deficit o i sintomi o i segni neurologici. Una preparazione gel nasale di vitamina B12 è disponibile a un prezzo più elevato.

Quando va assunta la vitamina D?

La vitamina D va assunta ogni giorno (dose = 1000 UI) o ogni 2 giorni (dose = 2000 UI), non in forma di megadosi ogni 1-2 mesi o addirittura 1-2 volte l'anno. In questo modo si evita l'eccesso di vitamina D. Va assunta subito dopo il pasto principale.