:

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

5.8 del 21-09-2021 (Rettifiche nomine a tempo determinato da GAE e GPS personale docente scuola secondaria di I e II grado)

Cosa succede se rinuncio al ruolo 2020?

40/2020). In caso di rinuncia all'immissione in ruolo, l'aspirante è cancellato esclusivamente dalla fascia aggiuntiva della relativa graduatoria.

Quando usciranno i risultati del concorso straordinario?

Concorso straordinario per il ruolo di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020 e DD n. 783 dell'08 luglio 2020: concluse le prove ordinarie, le commissioni pubblicano i risultati.

Come avvengono le convocazioni scuola?

Le supplenze brevi e temporanee per sostituire un docente assente per malattia o altro vengono attribuite dal dirigente scolastico attraverso le graduatorie d'istituto. ... Le scuola attraverso la via informatica convoca i docenti che sono parzialmente occupati o disoccupati.

Come avvengono le assunzioni da GPS?

Le assunzioni degli insegnanti vengono disposte dalla prima fascia delle GPS ed eventuali elenchi aggiuntivi, mentre l'attribuzione delle supplenze avviene da GaE, prima fascia e seconda fascia delle GPS, elenchi aggiuntivi, su posti comuni e di sostegno.

Cosa succede se si rinuncia al ruolo da Gae?

Se il nostro lettore dovesse rifiutare la proposta di nomina in ruolo dalle GaE, dunque, verrebbe cancellato solo ed esclusivamente dalla medesima graduatoria di scuola primaria, senza ulteriori conseguenze.

Cosa succede se rinuncio a nomina GPS?

Nomina da Gae o Gps Per l'abbandono del servizio – l'aspirante perde la possibilità di conseguire supplenze, sia dalle GAE che dalle GPS che dalle graduatorie d'istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso in cui è inserito.

Quali sono i titoli non certificabili?

I titoli non autocertificabili Certificati medici e sanitari. Documentazione relativa ad abilitazioni o specializzazioni conseguite all'estero. Documentazione relativa al servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE al fine della riconducibilità alla specificità del posto o della classe di concorso.

Come funzionano le convocazioni?

Per le supplenze da 30 giorni in su il candidato supplente deve ricevere la convocazione almeno 24 ore prima e l'accettazione avviene per via telematica, successivamente il dirigente fissa la data di presa di servizio del docente.

Come avvengono le nomine?

Le immissioni in ruolo a.s. 2021/22, ai sensi del D. lgs. 297/94, si svolgono attingendo dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di merito concorsuali, cui spettano rispettivamente il 50% dei posti autorizzati dal MEF (112.473).

Come avvengono le nomine da GPS 2021?

Verranno assegnate con contratto a tempo determinato fino al 31 agosto o 30 giugno 2022. Dipende dalla disponibilità dei candidati e da quella delle scuole. Vengono prese in considerazione le domande presentate dagli aspiranti inseriti in GaE o GPS prima fascia, elenco aggiuntivo, seconda fascia.

Come funziona l'immissione in ruolo da GPS?

La procedura che si svilupperà in due fasi 2021/2022 i docenti nominati svolgeranno il percorso annuale di formazione e prova. La positiva valutazione del percorso di formazione e prova consentirà di affrontare la prova disciplinare finale, il cui superamento determinerà l'assunzione a tempo indeterminato.

Come rinunciare al ruolo da Gae su istanze online?

Se è tua intenzione RINUNCIARE alla nomina in ruolo, accedi a Istanze Online e “sposta” tutte le province e/o le classi di concorso per cui vuoi rinunciare nella specifica sezione “Rinunce” cliccando sul Tasto “cestino” posizionato accanto a ogni classe di concorso/provincia per cui partecipi e poi INOLTRA la domanda ...

Cosa succede se rifiuto ruolo da GPS?

La rinuncia non comporta un cancellamento dalle GPS e, qualora non si dovesse superare l'anno di prova in GPS, si potrà tentare l'anno successivo 2022/23. Inoltre il Ministero ha chiarito che tutti i docenti già di ruolo, se presenti nelle GPS, potranno presentare la domanda per partecipare al ruolo da GPS.

Cosa succede se non si risponde ad una convocazione da GI?

Se un docente rinuncia o abbandona un incarico ricevuto da una GI, questo comporta: Un docente, in quel momento, inoccupato, viene collocato in coda alla graduatoria di terza fascia relativa al medesimo insegnamento.

Quando ci saranno le convocazioni da GPS?

Le supplenze da GPS saranno attribuite fino al 31 agosto o 30 giugno, a seconda della natura giuridica del posto. Gli uffici scolastici stanno pubblicando le disponibilità, per permettere ai docenti di compilare la domanda con piena consapevolezza dei posti disponibili.