:

Come capire se si ha qualcosa al seno?

Come capire se si ha qualcosa al seno?

Cambiamenti di colore, forma o dimensione del seno e/o del capezzolo, ad esempio forti arrossamenti o retrazione della pelle. Secrezione acquosa, con sangue o purulenta dal capezzolo. Linfonodi palpabili nell'ascella. Dolore o tensione ai seni che provoca una sensazione diversa rispetto a quella del ciclo mestruale.

Quando si è in ovulazione fa male il seno?

Prima del ciclo: la presenza di un seno gonfio e talvolta dolorante è spesso avvertita nei giorni che precedono la comparsa del flusso mestruale; la tensione mammaria esordisce durante l'ovulazione e persiste fino a circa 1-3 giorni prima della comparsa delle mestruazioni.

Cos'è la tensione al seno?

La tensione al seno è un sintomo che può essere riconducibile a diverse condizioni o patologie. In genere corrisponde all'approssimarsi del ciclo mestruale e, pertanto, non è preoccupante; se il sintomo persiste, tuttavia, è bene parlarne col proprio medico per eventuali approfondimenti.

Quando inizia la tensione mammaria in gravidanza?

Soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, le gestanti possono avvertire dolore al seno; in genere si tratta di una condizione fisiologica, che non deve destare preoccupazione, sebbene possa comportare qualche disagio.