:

Cosa vuol dire aderiscono?

Cosa vuol dire aderiscono?

– 1. Unirsi a una cosa combaciando con essa; essere attaccato o in stretto contatto con una superficie: la gonna le aderiva perfettamente al corpo; il copertone, gonfiato, aderisce ermeticamente al cerchione; per il sudore, i capelli gli aderivano alla nuca. 2. fig.

Che tende a differire?

di dilatus, part. pass. di differre «differire»]. – Che tende a prolungare, a differire: eccezione d., nella pratica forense; politica d.; manovre d.; adottare una tattica dilatoria.

Che significa termine dilatorio?

Il termine dilatorio fissa il momento prima del quale un atto non può essere compiuto (v. art. 163 bis del c.p.c.); quello acceleratorio indica il momento entro il quale un atto può essere compiuto (v. ... 154 del c.p.c.).

Cosa si intende per differenziazione?

L'atto, il fatto di differenziare, cioè di rendere differente o di trattare in modo differente; il processo per cui si diviene differente, si acquistano cioè caratteri distintivi; la differenza stessa istituita o stabilitasi fra persone o cose in conseguenza di tale atto o processo: la specializzazione porta ...

Quali sono le clausole relative al tempo di pagamento?

-pagamento per contanti se si paga dopo un breve periodo (massimo entro 30 giorni) dalla consegna della merce; -pagamento dilazionato (chiamato anche differito o posticipato) se si paga dopo molto tempo (entro 60 o 90 giorni) dalla consegna della merce.

Quale relazione esiste tra prezzo di vendita di una merce e le clausole contrattuali?

Il prezzo dipende sia dalla quantità e dalla qualità pattuite ma anche dalle clausole che regolano il tempo e il luogo di consegna, il trasporto, l'imballaggio, i termini di pagamento; il prezzo di vendita è la sintesi monetaria di tutte le condizioni contrattuali.

Cosa vuol dire pagamento a pronti?

Il prezzo a pronti (o prezzo spot) è il prezzo che un acquirente deve corrispondere al venditore per acquistare un bene oppure un'attività finanziaria la cui consegna è immediata, ossia contestuale alla stipula del contratto di compravendita.

Quando non si applica il termine dilatorio?

32 comma 9 del d. lgs. n. 50/2016 il contratto non può essere stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione.