:

Che cosa vuol dire attestato?

Che cosa vuol dire attestato?

di attestare1]. – Dichiarazione di conoscenza e di giudizio, rilasciata in forma scritta, generalm. ... in questo caso di certificato) o anche da un privato, in favore di una persona, per uso pubblico o privato: a. di buona condotta; chiedere, rilasciare un attestato.

Cosa significa attestazione di pagamento?

Quietanza di pagamento: certificazione di avvenuto pagamento La quietanza di pagamento è un documento scritto che attesa che un credito ha ricevuto quanto dovuto dal debitore. ... In questo caso l'attestazione di pagamento deve riportare la tipologia di prestazione eseguita e l'obbligazione a cui si riferisce.

Cos'è data attestazione assicurazione?

L'attestazione sullo stato del rischio è il documento che la compagnia di assicurazione rilascia in prossimità della scadenza annuale della polizza RCA, nel quale sono indicate le caratteristiche del rischio assicurato.

Che attesta o che attesti?

Verbo ATTESTARE
PresenteFuturo semplice
Tempi Sempliciio attesto tu attesti egli attesta noi attestiamo voi attestate essi attestanoio attesterò tu attesterai egli attesterà noi attesteremo voi attesterete essi attesteranno

Che riceve e rilascia quietanza?

La quietanza deve essere rilasciata da colui che riceve il pagamento al soggetto che paga (debitore, suo incaricato o anche un terzo che paghi su delegazione, ex art. 1269 c.c., o spontaneamente, ex art. 1180 c.c.).

Che cosa vuol dire attestato di rischio?

L'attestato di rischio è il documento - oggi esclusivamente digitale - che in pratica traccia un quadro della storia recente della tua auto, indicando gli incidenti in cui è stata coinvolta negli anni precedenti (anche se alla guida non c'eri tu), ed è necessario quando decidi di cambiare compagnia assicurativa e ...