:

Che cosa significa rinuncia?

Che cosa significa rinuncia?

-ce, o -zie). – 1. L'azione, il fatto di rinunciare a cosa che si possiede o che spetterebbe, o a compiere un'azione che si avrebbe il diritto di fare: r. a un incarico; r.

Come è più corretto scrivere rinunzia o rinuncia?

rinùnzio o rinùncio; aus. avere) [sec. XIV; dal latino renuntiāre]. Rifiutare volontariamente qualche cosa che si possiede o a cui si ha diritto: rinunziare all'eredità; rinunziare alla carriera; anche astenersi dal compiere un'azione.

Cosa vuol dire rinunciatario?

di un diritto. 2. Che rinuncia con eccessiva arrendevolezza a far valere i proprî diritti, a difendere le proprie prerogative, o anche a realizzare le possibilità esistenti: avere un carattere, un atteggiamento r.; rimproverare a un governo una politica r. e inetta; un individuo r., o, sostantivato: è un rinunciatario.

Come si scrive plurale di rinuncia?

Risposta
SingolarePlurale
la querciale querce
la rinunciale rinunce
la rocciale rocce
la saccocciale saccocce

Che significa studente rinunciatario?

Coloro che già iscritti ad un corso di studio sono decaduti dalla qualità di studente o hanno rinunciato agli studi intrapresi possono immatricolarsi nuovamente chiedendo il riconoscimento delle attività formative conseguite nella carriera precedente.

Cosa vuol dire abbreviazione del corso?

Per ABBREVIAZIONE DI CORSO si intende una richiesta di immatricolazione a un corso di laurea triennale o magistrale della Macroarea di Lettere e Filosofia da parte di uno studente già in possesso di laurea o di altro titolo valutabile ai fini dell'ammissione ad anno successivo al primo del corso prescelto.

Cosa si intende per anno accademico di prima immatricolazione?

ANNO ACCADEMICO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE Anno accademico in cui uno studente si iscrive per la prima volta ad un corso di studi presso una università italiana.

Cosa vuol dire abbreviazione di carriera?

Sono ammessi all'immatricolazione con abbreviazione di carriera coloro che sono in possesso di un titolo accademico di pari livello e chiedono la convalida di attività formative della carriera conclusa.

Cosa vuol dire rinuncia Abdicativa?

1) Cosa è la rinuncia abdicativa alla proprietà? E' un negozio giuridico unilaterale con il quale il proprietario di un immobile dismette il suo diritto senza trasferirlo ad altro soggetto.