:

Cosa vuol dire opere erudite?

Cosa vuol dire opere erudite?

L'erudizione è il possesso di numerose cognizioni in una o varie materie, data da un'ulteriore lettura e la comprensione delle opere letterarie applicata alla semplice educazione.

Qual è il contrario di erudito?

-a) [persona erudita] ≈ (lett.) chierico, dotto, sapiente, studioso. ↔ ignorante, incolto.

Che cosa vuol dire erudire?

dirozzare] (io erudisco, tu erudisci, ecc.). – Ammaestrare, istruire: e. qualcuno; e. la mente, l'intelletto; nel rifl., erudirsi, istruirsi.

Cosa significa Erudendo?

Erudendo è una forma del verbo erudire (gerundio). Vedi anche: Coniugazione di erudire. La parola erudendo è formata da otto lettere, quattro vocali e quattro consonanti. ... Cambiando una lettera sola si possono ottenere le seguenti parole: eludendo, erodendo, prudendo.

Quale il sinonimo di Dotto?

dottore Sinonimi di dotto Altri sinonimi:colto, illuminato, dottore.

Che vuol dire indottrinare?

– Istruire; far assimilare, con opera d'insegnamento e di persuasione insistente e metodica, i principî di una dottrina, soprattutto politica; si usa per lo più in tono iron. o polemico: i. le masse; i.

Quali sono le fazioni di Divergent?

Sono divisi in cinque fazioni: - i candidi, che sono sinceri e dicono sempre la verità, si occupano della legge; -i pacifici, che sono gentili e non aggressivi, sono assistenti sociali e coltivatori di terre; -gli abneganti, che sono altruisti e dedicano la vita ad aiutare gli altri ,sono l'unica fazione che fa parte ...

Qual è il sinonimo di fruscianti?

bruire, (non com.) frascheggiare, mormorare, (non com.) mormoreggiare, [di foglie] stormire.