:

Dove si fanno le iniezioni di insulina?

Dove si fanno le iniezioni di insulina?

E' consigliato iniettare l'insulina nel sottocute, lo strato di grasso fra l'epidermide e il muscolo. Sono quattro i principali siti di iniezione: i glutei, le braccia, le cosce e l'addome.

Quando si inizia a fare l'insulina?

L'Insulina viene utilizzata per tenere sotto controllo la glicemia (il livello di zuccheri nel sangue, in particolare glucosio) nelle persone con diabete di tipo 1 e in quelle con un diabete di tipo 2 che non può essere controllato con i soli antidiabetici orali.

Come si fa Humalog?

Di norma, deve iniettarsi Humalog nei 15 minuti che precedono il pasto. Se è necessario, può effettuare l'iniezione anche subito dopo il pasto. Per quanto riguarda quantità, orario e frequenza di somministrazione, segua esattamente le istruzioni del medico: esse valgono esclusivamente per lei.

Dove si fa la Lantus?

Lantus viene iniettato sotto la pelle. Lantus NON deve essere iniettato in vena, poiché questa via di somministrazione ne modificherebbe l'azione e potrebbe dar luogo a ipoglicemia. Il medico le indicherà in quale zona della pelle deve iniettare Lantus.

Quali sono gli effetti collaterali dell'insulina?

Effetti collaterali dell'Insulina
  • gonfiore, arrossamento e prurito al sito di iniezione.
  • cambiamenti nella sensibilità cutanea, sensazione di avere la pelle tesa e formazione di piccole depressioni sulla superficie dell'epidermide.
  • aumento di peso.
  • costipazione.

Quando un diabetico deve fare insulina?

La terapia insulinica è talora indispensabile anche nel diabete tipo 2: A volte solo temporaneamente al momento della diagnosi o in caso di eventi intercorrenti (traumi, operazioni chirurgiche, malattie concomitanti), a volte in via definitiva.

Quante volte al giorno si può fare l'insulina?

Cioè 1 iniezione al giorno. In certi casi il grado di scompenso è tale che si imposta uno schema con più iniezioni di insulina alla diagnosi o successivamente.

Come si inietta l'insulina con la penna?

Iniettare l'insulina con la penna Tenere la penna con l'ago verso l'alto e premere il pulsante completamente fino a quando appare una goccia di insulina. Se non appare, selezionare nuovamente 2 unità. Solo dopo essersi accertati che l'ago è pieno, selezionare la dose da iniettare.

Come iniettare Trulicity?

Trulicity deve essere iniettato per via sottocutanea nell'addome, nella coscia o nella parte superiore del braccio. Esso non deve essere somministrato per via endovenosa o intramuscolare. La dose può essere somministrata in qualsiasi momento della giornata, indipendentemente dai pasti.

A cosa serve il Lantus?

Lantus è usato per trattare il diabete mellito in adulti, adolescenti e bambini a partire dai 2 anni di età. Il diabete mellito è una malattia in cui l'organismo non produce abbastanza insulina per controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Come si fanno le punture di Lantus?

Lantus viene somministrato una volta al giorno a qualsiasi ora, ma alla stessa ora ogni giorno. Nei bambini ciò dovrebbe avvenire la sera. Nei pazienti con diabete non insulinodipendente (diabete di tipo 2), Lantus può essere somministrato anche insieme a medicinali antidiabetici assunti per bocca.

Che succede se si inietta troppa insulina?

Mal di testa. Frequenza cardiaca elevata. Debolezza nelle gambe. Perdita di coscienza/coma.

Cosa succede se si somministra troppa insulina?

La somministrazione di una dose eccessiva di Insulina glargine può causare ipoglicemia grave e, a volte, fatale.

Come capire quante unità di insulina fare in base alla glicemia?

In genere, le persone normopeso che svolgono una regolare attività fisica hanno una maggiore sensibilità all'insulina....In conclusione.
Obiettivo → Glicemia del momentoGlicemia 100 mg/dl
Glicemia 220-250 mg/dl+ 4 UI di correzione rispetto al dosaggio di insulina previsto

EB