:

Che pubblicità era Gigante pensaci tu?

Che pubblicità era Gigante pensaci tu?

Jo Condor (un avvoltoio vestito da militare, con un mirino sulla punta del becco), insieme con il fedele Secondor, disturba la vita della Valle Felice, distruggendo cose amate da tutti gli abitanti. Alla fine i bambini chiedono aiuto al Gigante cantando "Gigante, pensaci tu!".

Cosa c'ho scritto Jo Condor?

Celebre la frase “E che, c'ho scritto Jo Condor!” del volatile (con la famosa voce di Romano Bertola, 1936-2017), che, nata come grido di battaglia (quindi tendenzialmente senza punto di domanda), in breve entrò nel gergo comune, trasformandosi a significare: “Ehi, mi hai preso per uno sciocco?” (sulla scorta del ...

Che significa essere Giocondo?

– 1. Lieto, contento, che gode di una gioia piena e serena: è un uomo giocondo. Anche di ciò che è espressione di tale stato d'animo: volto, aspetto g.; vivere in una g. spensieratezza; trattenersi in g.

Cosa significa Giocondo in latino?

Etimologia dal latino iucundus, derivato dal verbo iuvare giovare, dilettare.

Cosa vuol dire acqua a garganella?

Sono una brocca per l'acqua in vetro con tappo ermetico, pensata per rendere più bella ed elegante la tua tavola. È perfetta per contenere l'acqua da metterla accanto alla bottiglia del vino. ...

Cosa sono le marachelle?

- [azione illecita, spec. infantile, tenuta nascosta, ma perdonabile: fare, scoprire una marachella] ≈ birbantata, birbanteria, (non com.)

Come bere a garganella?

Bere “a garganella” (cioè dal collo della bottiglia), anche se considerato sportivo e “giovane” è da evitare poiché si perde il controllo della quantità ingerita e talvolta si può incorrere nella strana sensazione di gonfiore allo stomaco. Meglio affidarsi a bicchieri, anche se di plastica.

Chi è quel vecchietto lì dietro?

Aldo: Marina, come sono contento di rivederti! E chi è quel vecchietto lì dietro? Giovanni: Sono Giovanni, Aldo!

Cosa significa bere a canna?

- [bere avidamente a grandi sorsate, anche nella forma tracannarsi: tracannarsi un bicchiere di birra] ≈ (region.) cioncare, ingollare, ingurgitare, trangugiare.

Cosa significa bere a collo?

Bere al collo equivale a lasciar morire il sapore al suo interno, a lasciare inespresse le sue potenzialità latenti, in quanto la birra non ha la possibilità di “aprirsi“, facendo esplodere tutte le sue virtù.

Chi è quel vecchietto?

Guarda come gioca ancora quel vecchietto... Ma poi si scopre chi è: si chiama John McEnroe.

Cosa vuol dire bere a canna?

cioncare, ingollare, ingurgitare, trangugiare.

Come si beve la birra in bottiglia?

Per sorsi perfetti, bisogna portare il bicchiere verso la bocca e non viceversa, per evitare di bere la schiuma “aspirandola” dall'alto. Così facendo, la birra scivola sotto la schiuma, che viene trattenuta dal labbro superiore.

Chi dimmi se sono felice?

Aldo, Giovanni e Giacomo Chiedimi se sono felice è un film commedia del 2000 del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, diretto da loro e da Massimo Venier. La colonna sonora del film è stata affidata a Samuele Bersani....
Chiedimi se sono felice
SoggettoAldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Venier, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Graziano Ferrari

Cosa vuol dire sfruculiare in italiano?

– Stuzzicare, punzecchiare insistentemente: s.

Come si beve la birra artigianale?

Per quanto dia comunque gusto al palato, versare una birra nel bicchiere e berla tutta d'un fiato (o berla direttamente dalla bottiglia) svilisce in gran parte il gusto della birra artigianale.

Quando si beve la birra?

Contribuisce ad una buona digestione Bere la birra dopo cena invece che prima sembra essere salutare. A dirlo è uno studio pubblicato sul Journal of Agriculture and Food Chemistry nel 2012. Il consumo di qualsiasi tipo di birra favorisce la digestione in quanto stimola la secrezione di acido gastrico.