:

Cosa significa affascinare qualcuno?

Cosa significa affascinare qualcuno?

– Incantare col fascino: un tempo si credeva che il basilisco avesse il potere di a. chi lo guardasse. Più com. fig., sedurre, attrarre a sé irresistibilmente: quella donna lo ha affascinato; affascinava tutti con il suo spirito.

Cosa vuol dire conquistare una persona?

Indurre una persona, forzandola con false promesse, o legandola a sé con il proprio fascino, ad avere rapporti sessuali: una ragazza inesperta, sedotta e abbandonata da un uomo senza scrupoli; l'ha sedotta con la promessa del matrimonio, ma era già sposato; l'ha sedotto con i suoi atteggiamenti provocanti.

Qual è il contrario di affascinare?

[attrarre a sé irresistibilmente] ≈ ammaliare, attirare, avvincere, conquistare, innamorare, (non com.) magare, magnetizzare, rapire, sedurre, stregare. ↔ allontanare, disgustare, respingere, ripugnare.

Che affascina sinonimo?

v.tr. CONTR allontanare, disgustare, disincantare.

Cosa significa conquistare una donna?

Far innamorare, sedurre: si vanta di aver conquistato molte ragazze; c. un uomo, una donna. c. Far appassionare a qualcosa: i miei genitori mi hanno conquistato all'amore per la lettura; anche convertire: c.

Come sedurre una persona?

Come conquistare una ragazza: consigli e segreti per sedurla
  1. È importante essere gentili fin dal primo approccio. ...
  2. Non siate ossessivi e puntate sulla naturalezza. ...
  3. Connettetevi con lei a livello emotivo. ...
  4. Fatele capire il vostro interesse per evitare di entrare nelle "Friendzone"

Come dire affascinante?

- [che affascina, che attrae fortemente] ≈ affascinatore, allettante, ammaliante, attraente, avvincente, coinvolgente, fascinoso, incantatore, incantevole, invitante, irresistibile, seducente.