:

Cosa significa Insolentivi?

Cosa significa Insolentivi?

Rendere insolente: il successo insolentisce spesso le persone mediocri. b. Investire con parole insolenti, ingiuriare: siccome la fila allo sportello procedeva lentamente, cominciò a i. tutti gli impiegati; o dire insolenze (nel senso attenuato che si dà a questa parola): smetti di insolentirmi!

Chi è una persona insolente?

– Di persona che, nei rapporti con altri, assume un contegno provocatorio, eccessivamente ardito o volutamente offensivo, o manca al rispetto dovuto con parole o atteggiamenti che oltrepassano i limiti della convenienza: la nobiltà, sicura della sua forza, era diventata i.; vincitori i.

Che significa cupamente?

cupaménte, in modo profondo, oscuro; in senso fig., con tormento o angoscia a malapena trattenuti: borbottare, lamentarsi cupamente. Anche, con rumore sordo, di tono grave: il tuono rumoreggiava cupamente in lontananza; il portone si chiuse risonando cupamente.

Cosa sono le convenienze?

L'essere conveniente, adatto, corrispondenza d'una cosa a un'altra, proporzione: c. dei mezzi col fine; c. delle parti tra loro, delle parti col tutto; c. dello stile all'argomento; c.

Cosa vuol dire cupo?

Di suono dal tono basso, profondo, sordo, grave: parlava con voce cupa; un fragore c. 5 fig. Di persona, espressione, tetro, torvo, accigliato: era c. in volto; sguardo c.

Che significa matrimonio di convenienza?

Un matrimonio di convenienza è considerato qualsiasi unione che non sia basata né sull'amore né sull'obiettivo di stabilire una relazione d'amore tra i partner. ... Pur diventando meno comuni, alcuni uomini e donne omosessuali concludono un matrimonio di questo tipo con una persona del sesso opposto.

Cosa significa sguardo cupo?

Di persona, espressione, tetro, torvo, accigliato: era c. in volto; sguardo c. || Taciturno, chiuso, pensieroso: un uomo, un carattere c.

Cosa significa cupo e tetro?

[tè-tro] agg. 1 Buio, lugubre, sinistro: scantinato t. 2 fig. Riferito a persona, cupo, accigliato: è sempre t.; riferito all'aspetto e allo stato d'animo, triste, funereo: avere una faccia t.