:

Come contattare il Provveditorato di Napoli?

Come contattare il Provveditorato di Napoli?

0812399332 Numero telefonico dell'utenza Provveditorato Agli Studi Di Napoli a Napoli in provincia di Napoli.

Come contattare USR Campania?

081-5576554. L'Ufficio, in persona del Dirigente e di tutti gli impiegati, è disponibile, negli orari di ricezione al pubblico, per ogni chiarimento. Eventuali appuntamenti col Dirigente vanno preventivamente concordati con la Segreteria al n. 081-5576547.

Che cos'è il CSA scuola?

Ogni USR si articola in uffici divisi per funzioni e ambiti territoriali a livello provinciale all'interno di certi di erogazione di servizi per le scuole e uffici. ... Uffici Scolastici Provinciali o USP ( si chiamano così dal 2006, in precedenza erano detti Centri Servizi Amministrativi o CSA);

Dove Controllare le convocazioni?

In caso di convocazione per una supplenza, il diretto interessato riceve una mail all'indirizzo di posta indicato su istanze online. La notifica avviene anche mediante pubblicazione sugli elenchi dei siti degli Uffici Scolastici.

Come comunicare con il Ministero Pubblica Istruzione?

Sede e Contatti
  1. Sede. Viale Trastevere, 76. 00153 Roma.
  2. Ingresso per il pubblico. Via Dandolo, 3. 00153 Roma.
  3. Telefono. .
  4. Email. [email protected].
  5. Orari di apertura al pubblico. dal lunedi al mercoledì 10.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00. giovedì e venerdì 10.00 - 13.00.

A cosa serve il Provveditorato agli studi?

supporto alla attività di gestione dei programmi di iniziativa comunitaria ; attività di vigilanza per l'edilizia economica e popolare ; supporto alle attività della Direzione generale per la sicurezza e la vigilanza sulle infrastrutture.

Cosa significa USP scuola?

L'articolazione territoriale è solitamente a livello provinciale, in centri di erogazione di servizi amministrativi, di monitoraggio e di supporto alle scuole, denominati fino al 2006 centri servizi amministrativi (CSA), ridenominati uffici scolastici provinciali (USP) dal 2006 e uffici con competenza per ambiti ...

Dove Controllare le convocazioni ATA?

E' possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie tramite l'area riservata delle istanze on-line. Pertanto il personale ATA presente nelle graduatorie che volesse consultare la propria posizione nelle graduatorie d'istituto dovrà preventivamente registrarsi alle istanze on line.

Dove vedere le convocazioni scuola?

SiGeCo per la Scuola: in fase di nomina Cruscotto nomine: con questa funzione è possibile assistere in diretta a tutte le fasi di nomina e osservare lo scorrimento della graduatoria e gli esiti delle nomine (temporanee o a tempo indeterminato) sia per il personale docente che per quello ATA.

Come recuperare la casella di posta elettronica istruzione?

Per problematiche sul primo accesso o in caso di smarrimento della password puoi:
  1. effettuare il reset della password utilizzando la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers. scuola e reset password”. ...
  2. rivolgerti alla tua segreteria scolastica;
  3. chiamare il numero di assistenza 080-926 7603.

Come contattare ministro Istruzione Bianchi?

Seguici su
  1. Presidenza del Consiglio dei Ministri. Palazzo Chigi.
  2. Corrispondenza cartacea. Via dell'Impresa 89. E' opportuno indicare chiaramente sull'involucro la Struttura destinataria.
  3. Indirizzi di posta elettronica. Elenco PEC.
  4. Recapiti telefonici. Centralino: (+39) 06.6779.1.

Come si chiama oggi il provveditore agli studi?

Non si chiamano più Centri servizi amministrativi (CSA) gli ex Provveditorati agli studi. Con questa direttiva il MPI ha nuovamente cambiato la loro denominazione in "Uffici scolastici provinciali" , determinando proprio l'ambito territoriale provinciale per lo svolgimento delle funzioni e compiti loro attribuiti.

Che cosa sono gli ambiti territoriali nella scuola?

La legge 1, all'art. 1 comma 66, istituisce gli ambiti territoriali quali articolazioni regionali, suddivisi in sezioni separate per gradi di istruzione, classi di concorso e tipologie di posto e stabilisce che, dall'anno scolastico 2016/2017, i ruoli del personale docente sono regionali.

Come avvengono le convocazioni ATA 2020?

Le convocazioni avvengono dalle graduatorie di:
  • prima fascia (graduatorie permanenti provinciali per titoli di cui all'art. 554 del D.L.vo 297/94)
  • seconda fascia (elenchi e le graduatorie provinciali predisposti ai sensi del D.M. 19.04.2001, n. ...
  • terza fascia (graduatorie d'istituto 2021/24).

Dove Controllare le convocazioni GPS?

Quindi, la convocazione per la supplenza da GPS è visualizzabile dal sito dell'Ufficio Scolastico. E' compito dell'aspirante consultare regolarmente il proprio sito di riferimento.

Dove Controllare convocazioni GPS?

Pertanto, è necessario sempre tenere sotto controllo il sito internet dell'Ambito Territoriale di riferimento dove saranno pubblicati il calendario delle convocazioni e il quadro delle disponibilità dei posti.

Come attivare la nuova mail istruzione?

Come funziona adesso?
  1. Accedere a istanze on line e cercare il servizio di attivazione della casella di posta elettronica @posta.istruzione.it nella sezione “altri servizi”
  2. Una volta scelta alla funzione appare la seguente finestra:

Come entrare nella mail istituzionale?

Puoi accedere alla web mail @istruzione.it come hai sempre fatto finora, selezionando la voce Accesso, presente in alto a destra, su tutte le pagine del portale ministeriale e scegliere Web mail @istruzione.it. Se il passaggio al nuovo sistema è già avvenuto verrai indirizzato automaticamente sulla nuova casella.

Come faccio a contattare il MIUR?

Sede e Contatti
  1. Sede. Viale Trastevere, 76. 00153 Roma.
  2. Ingresso per il pubblico. Via Dandolo, 3. 00153 Roma.
  3. Telefono. .
  4. Email. [email protected].
  5. Orari di apertura al pubblico. dal lunedi al mercoledì 10.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00. giovedì e venerdì 10.00 - 13.00.

A cosa serve il provveditorato?

supporto alla attività di gestione dei programmi di iniziativa comunitaria ; attività di vigilanza per l'edilizia economica e popolare ; supporto alle attività della Direzione generale per la sicurezza e la vigilanza sulle infrastrutture.