:

Quali sono i vari tipi di parto?

Quali sono i vari tipi di parto?

Tutti i tipi di parto: ecco cosa c'è da sapere per scegliere consapevolmente
  • Parto cesareo. ...
  • Parto indotto e parto pilotato. ...
  • Parto in acqua e parto in casa.

Cosa significa parto naturale?

Il parto naturale è, quindi, un parto vaginale, fisiologico e spontaneo, che una donna sceglie consapevolmente di sperimentare, durante il quale può accedere anche a metodi naturali per stimolare le contrazioni e controllare il dolore, che non condizionano il travaglio e sono privi di rischi.

Che significa parto distocico?

Con distocia (o parto distocico) si indica un parto difficile dovuto al verificarsi di anomalie tra i fattori del parto che, solitamente, agiscono in maniera sinergica per far sì che il parto sia eutocico (parto fisiologico).

Qual è il miglior parto?

Nel caso di una gravidanza fisiologica il parto naturale è la scelta preferibile e meno rischiosa, sia per la mamma sia per il bambino. Per questo, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato nel 15-20% del totale dei parti la quota raccomandabile di cesarei.

Cosa vuol dire distocia dinamica?

Le distocie dinamiche sono dovute ad anomalie della contrattilità uterina: quando le contrazioni sono troppo deboli la diminuzione del tono muscolare le priva di ampiezza o le rende troppo distanti l'una dall'altra, fenomeno che provoca inerzia (o atonia) dell'organo.

Cosa vuol dire Polidramnios?

Il polidramnios è un eccesso di liquido amniotico; è associato a complicanze materne e fetali.

Cos'è l Amnioressi?

amnioressi Rottura delle membrane fetali (che avvolgono il bambino) in gravidanza. L'a. può avvenire in modo spontaneo o iatrogeno (cioè causato dal medico).