:

Cosa vuol dire una persona becera?

Cosa vuol dire una persona becera?

s. m. Persona che manifesta la sua rozzezza d'animo e di abitudini con modi volgari e insolenti. 2. agg.

Chi erano i beceri?

Becero è sinonimo di rozzo, grossolano, ignorante, triviale, volgare: Bécero in fatto, nell'uso fiorentino, vale uomo che, pur vivendo in città, ha del rozzo e del goffo, uomo della più infima plebe.

Cosa vuole dire triviale?

– 1. Da trivio, e quindi plebeo, volgare, sguaiato, di una grossolanità scurrile: modi, maniere, parole, frasi t.; un'espressione t.; un gesto, uno scherzo t.; comportamento, contegno t.

Come sei triviale?

Assai volgare, rozzo, scurrile: gesti, modi triviali; parole triviali; come sei t.!

Che cosa significa sporco?

– 1. Detto di oggetto (o della superficie di un oggetto) la cui nettezza è visibilmente alterata da sostanze estranee, talora in modo tale da non poter essere usato o comunque fatto vedere, presentato e sim. se non dopo essere stato ripulito dalle sostanze stesse. a.

Qual è il sinonimo di puzzolente?

di puzzo]. - [che puzza, che ha o manda cattivo odore: pesce p.; rifiuti p.] ≈ ammorbante, fetente, fetido, (lett.) graveolente, maleodorante, nauseante, pestifero, pestilenziale, (lett.)

Cosa sono le barzellette da trivio?

Etimologia dal latino trivialis, derivato di trivium, composto di tri- tre e via. Si parla quindi delle barzellette triviali raccontate a cena con sommo disappunto della nonna, della trivialità inaspettata dei colleghi dottori, delle sgradevolezze di un corteggiamento triviale. ...

Chi non ha il coraggio di sostenere le proprie idee?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.