:

Come si chiama il temporale improvviso?

Come si chiama il temporale improvviso?

acquazzone: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Qual è il contrario di temporale?

CONTR calma, tranquillità.

Qual è il contrario di acconsentire?

↔ contrastare (ø), disapprovare (ø), dissentire (su), negare (ø), opporsi, ricusare (ø), rifiutare (ø). acconsentire v. intr. [der.

Qual è il contrario di oscuro?

↑ cupo, fosco, (fam.) nero, plumbeo. ↔ azzurro, chiaro, sereno. ↑ luminoso, splendente.

Che cos'è aggiungere acqua per diluire?

(fisica) (chimica) aggiungere ad un liquido puro una certa quantità di altro liquido (normalmente acqua) allo scopo di ridurne la purezza o la concentrazione oppure di aumentarne la quantità complessiva.

Come si chiama togliere la schiuma?

[togliere via la schiuma, spec. quella che si forma alla superficie di un liquido in ebollizione: s. il brodo] ≈ [riferito a latte e sim.] scremare.

Cosa vuol dire ordine temporale?

[tem-po-rà-le] s.m. Breve e violenta perturbazione atmosferica, con venti di forte intensità, scrosci di pioggia e scariche elettriche: è scoppiato un t.

Cosa vuol dire periodo temporale?

proposizione temporale n. (gramm.) proposizione subordinata che esprime una circostanza specificandone il tempo (anteriore, contemporaneo o posteriore) rispetto a quello della reggente.

Qual è il contrario di Arcuate?

↔ diritto, dritto.

Cosa significa togliere la schiuma?

tr. Togliere via la schiuma, spec. quella che si forma alla superficie di un liquido in ebollizione: s. il brodo; s.

Che cosa porta l'acqua nelle case?

3 L'acqua potabile viene inviata nelle nostre case attraverso una rete di tubi detta rete idrica. 4 Dopo essere stata utilizzata, l'acqua esce dalle case e dagli impianti industriali attraverso gli scarichi e finisce nelle fogne, cioè in un'altra rete di tubature che la porta a un impianto chiamato depuratore.

Cosa vuol dire ordine logico?

Si possono tenere presenti diversi criteri: l'ordine cronologico (i fatti sono riportati nello stesso ordine in cui sono accaduti); l'ordine logico (si parte dai fatti ritenuti più importanti lasciando per ultimi gli argomenti più marginali); l'ordine affettivo (si comincia a narrare privilegiando gli aspetti più ...

Cosa temporale?

Il temporale corrisponde a un fenomeno atmosferico comunemente associato ad acquazzoni più o meno violenti, vento, tuoni, fulmini e a volte grandine. ... I temporali sono associati alle nubi convettive (cumulonembi) e sono solitamente accompagnati da precipitazioni in forma di rovescio, grandine ed occasionalmente neve".