:

Che cos'è un brulichio?

Che cos'è un brulichio?

di brulicare]. – Movimento agitato e confuso di una moltitudine d'insetti o di persone: un b. di mosche, di formiche; per le vie c'era tutto un b. di gente; c'era infatti quel b., quel ronzìo che si sente in un villaggio, sulla sera (Manzoni); fig.: tutto quel b.

Cosa vuol dire tristo brulichio?

[movimento agitato e confuso di una moltitudine] ≈ (non com.) pullulìo.

Cosa vuol dire brucare l'erba?

– 1. Strappare a piccoli morsi foglie ed erbe, detto di bruchi, di pecore, capre, cavalli, ecc.; anche assol.: un asin bigio ... a brucar serio e lento seguitò (Carducci). 2. Togliere le foglie a un ramo facendo scorrere la mano dopo averlo stretto nel pugno: b.

Quale il contrario di dietro?

Contrari di dietro Altri contrari:anteriore, dinanzi, dirimpetto.

Quali sono le auto a trazione posteriore?

Quali sono le auto a trazione posteriore?
  • Alfa Romeo 8C – prodotta solo fino al 2010.
  • Alfa Romeo 4C.
  • Alfa Romeo Giulia. da considerare anche il benzina a trazione integrale da 280 CV.
  • Alfa Romeo Stelvio. ...
  • Aston Martin. ...
  • Bentley. ...
  • BMW X1 a trazione posteriore attualmente non è in produzione.
  • Fiat 124 Spider.

Cos'è il tristo?

– 1. ant. Mesto, gravemente afflitto e addolorato: sotto quello sporto trovato uno uscio, come che serrato fosse, a piè di quello ... tristo e dolente si pose a stare (Boccaccio); che esprime questo stato d'animo di afflizione: Sembianz'avevan né trista né lieta (Dante); Ne l'ora che comincia i t.

Che genere è triste?

Triste è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: triste (femminile singolare); tristi (maschile plurale); tristi (femminile plurale). "triste" è il femminile plurale dell'aggettivo qualificativo tristo. »» Sinonimi e contrari di triste (infelice, afflitto, malinconico, abbattuto, ...)

Chi animale bruca?

In entrambi i casi, un esempio di questa dicotomia è dato dalle capre (che sono animali da brucazione) e dalle pecore (che sono animali da pascolo); questi due ruminanti strettamente correlati utilizzano sorgenti di cibo diverse.

Qual è il contrario di qua?

↔ (lett., burocr.) ivi, là, lì.