:

Cosa significa in inglese default?

Cosa significa in inglese default?

1 mancanza f., difetto m., omissione f.: in default of in difetto di, in mancanza di. 2 (Comm) inadempienza f. 3 (Dir) contumacia f., mancata comparizione f.: in default in contumacia.

Cosa significa default tecnico?

In finanza viene definita come situazione di default (in italiano insolvenza) l'incapacità tecnica di un'emittente di rispettare le clausole contrattuali previste dal regolamento del finanziamento. Ad esempio è la situazione in cui incorre uno Stato quando dichiara insolvenza o fallimento (insolvenza sovrana).

Quando si dice di default?

L'espressione di default significa in automatico, per consuetudine. L'espressione deriva dal mondo dell'informatica, default infatti è un concetto informatico che denota una risposta automatica di un sistema.

Che vuol dire default in informatica?

Con default, in informatica, ci si riferisce allo stato o alla risposta di un sistema qualunque in assenza di interventi espliciti (ad esempio input o configurazioni dell'utente), ovverosia predefinito.

Cosa significa default in futuro?

Più recentemente, però, questa parola è entrata anche nel gergo finanziario per indicare, in sostanza, il fallimento. In particolare nel caso di una società (o di un'intera nazione) che non riesce a rimborsare i propri debiti secondo il piano previsto con i creditori.

Cosa vuol dire account di default?

Un indirizzo email di default è un account email che riceve tutte le email errate. Per esempio se una email viene inviata ad un indirizzo non valido per il tuo dominio, quella email viene inviata al tuo indirizzo email di default.

Che vuol dire default in economia?

default Situazione in cui un soggetto, privato o sovrano, non può o non vuole adempiere puntualmente alle proprie obbligazioni contrattuali o extra contrattuali.

Cosa sono i valori di default?

In informatica, con il termine default (si pronuncia defòlt, in italiano predefinito) ci si riferisce al valore predefinito di un'impostazione configurabile da parte di un utente che viene assegnata a un'applicazione, a un programma o a una periferica del computer.

A cosa serve il download?

Il download generalmente trasferisce interi file per l'archiviazione locale e un uso successivo, a differenza dello streaming, in cui i dati vengono utilizzati quasi immediatamente, mentre la trasmissione è ancora in corso e che potrebbero non essere archiviati a lungo termine.

Come si pronuncia in inglese download?

2 syllables: "DOWN" + "lohd"

Quali sono i browser più diffusi?

I browser vengono principalmente utilizzati su personal computer, ma anche su altri dispositivi che consentono la navigazione in Internet, come i palmari e gli smartphone. Quelli più noti e diffusi sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera.

Cosa significa pagamento di default in futuro?

Più recentemente, però, questa parola è entrata anche nel gergo finanziario per indicare, in sostanza, il fallimento. In particolare nel caso di una società (o di un'intera nazione) che non riesce a rimborsare i propri debiti secondo il piano previsto con i creditori.

Cosa significa app di default?

Nei programmi, le impostazioni di default sono quelle impostate dall'autore del programma al primo avvio. Di solito possono essere personalizzate. Non si parla di solito di programmi di default, se non per alludere a quei programmi che sono già installati su un computer, unitamente ad un sistema operativo.