:

Che significa a discapito di?

Che significa a discapito di?

Sfavore, danno; usato quasi solo nella loc. prep. a d. di, a danno di: tornare a d.

Qual è il contrario di discapito?

di discapitare]. - [condizione svantaggiosa: procedere senza d. per noi] ≈ danno, detrimento, scapito, svantaggio. ↔ beneficio, giovamento, pro, vantaggio.

Che cosa vuol dire detrimento?

pass. detritus]. – Danno, pregiudizio morale o materiale: recare, ricevere d.; la sua decisione è tutta a nostro d.; si affatica con grave d.

Che cosa è la ghiotta?

Recipiente metallico (detto anche leccarda) che si pone sotto lo spiedo per raccogliere il grasso che cola dall'arrosto. 2. Per estens., recipiente metallico per raccogliere il lubrificante e il carburante che sgocciolano dai motori degli aeromobili durante le operazioni di manutenzione a terra.

Che sfiora una superficie?

[ra-dèn-te] agg. Che sfiora una superficie: volo, tiro r.; luce r.

Cosa significa Detrimentale?

Detrimental traduzione in italiano: dannoso, no...

Cosa è ottundimento?

/ot:undi'mento/ s. m. [der. di ottundere]. - [l'ottundersi dei sensi o delle facoltà mentali: ottundimento della sensibilità, dell'intelletto] ≈ appannamento, indebolimento, infiacchimento, intorpidimento, (lett.) obnubilazione, offuscamento....

Che vuol dire ottundimento delle emozioni?

psichico. /ot:undi'mento/ s. m. [der. di ottundere]. - [l'ottundersi dei sensi o delle facoltà mentali: ottundimento della sensibilità, dell'intelletto] ≈ appannamento, indebolimento, infiacchimento, intorpidimento, (lett.)

Cosa vuol dire Istoriare?

di istoria, variante ant. o letter. di storia, nel senso di «figurazione di un fatto»] (io istòrio, ecc.). – Adornare una superficie con la raffigurazione (in pittura, scultura, ecc.)