:

Cosa significa una ammonizione?

Cosa significa una ammonizione?

Atto dell'ammonire; rimprovero a chi si è reso colpevole di una mancanza, di un'infrazione: fare, rivolgere, infliggere un'a.; le sue parole erano per me una tacita a.; in qualche caso, lo stesso che ammonimento.

Cosa significa ammonizione a scuola?

[am-mo-ni-zió-ne] s.f. 1 Ammonimento, esortazione: le a. dei genitori; anche, rimprovero; punizione: una severa a.; infliggere un'a.

Cosa significa ammonivano?

1. mettere in guardia autorevolmente ammonire i giovani sui danni del fumo Vi ammonisco a non prendere simili rischi. 2. fare oggetto di rimprovero La maestra ha ammonito gli scolari per la loro condotta.

Cosa si intende per ammonizione scritta?

L'ammonizione scritta è il provvedimento disciplinare adottato per le infrazioni di minor gravità.

Che significa ammonizione nel calcio?

Quando l'arbitro estrae il cartellino giallo, si tratta di un'ammonizione. Il cartellino giallo viene dato quando un giocatore infrange troppo spesso le regole o si comporta in maniera antisportiva. Il cartellino giallo rappresenta un'ammonizione.

Qual è il contrario di annoiarsi?

↔ allietare, divertire, interessare, rallegrare, ricreare, svagare.

Che significa il termine spudorato?

di pudor -oris «pudore» col pref. ex- indicante privazione, mancanza]. – Che non ha e non mostra alcun pudore o ritegno nel comportarsi in modo scorretto e disonesto; più genericam., che non sente vergogna di quello che dice o fa: ragazzi s.; donna s.; siete degli s.

Che significa il verbo esortare?

exhortari, comp. di ex- e hortari «esortare»] (io eṡòrto, ecc.). – Cercare di persuadere, con argomenti adatti, a dire o fare qualcosa; è di solito seguito dalla prep. a e l'infinito: ti esorto a studiare; mi ha esortato a continuare nell'impresa; ci esortò a confessare tutto; più raram.

Cosa si rischia con una contestazione disciplinare?

L'irrogazione della sanzione deve avvenire per iscritto con comunicazione motivata (ai fini della motivazione il datore di lavoro può anche semplicemente rinviare integralmente alla lettera di contestazione). Le sanzioni possibili sono il richiamo verbale o scritto, la multa, la sospensione e il licenziamento.

Cosa succede con l ammonizione?

L'ammonizione è un provvedimento disciplinare che viene preso dall'arbitro nei confronti di calciatori titolari, di riserva e dirigenti. Questo provvedimento disciplinare viene notificato mostrando il cartellino giallo.

Come funziona l'espulsione nel calcio?

Il cartellino rosso indica l'espulsione. Ovvero si viene allontanati dal campo di gioco. Il cartellino rosso, generalmente, viene alzato dall'arbitro quando un calciatore commette una grave scorrettezza come: gioco violento, fallo sull'ultimo uomo, fallo di reazione, insulti, doppia ammonizione.

Come fare un richiamo scritto?

Tale contestazione deve essere: Specifica: deve contenere il fatto avvenuto in modo preciso, chiaro e puntuale; occorre quindi indicare data, ora, luogo ed ogni informazione disponibile a rendere la descrizione del fatto contestato precisa.