:

Cosa vuol dire estasiarsi?

Cosa vuol dire estasiarsi?

[mandare in estasi: un'attrice che estasiava gli spettatori] ≈ entusiasmare, incantare, rapire. ‖ affascinare, ammaliare. estasiarsi v. intr.

Qual è il sinonimo di estasiato?

CONTR angosciato, terrorizzato, inorridito, disgustato.

Cosa significa essere ammaliato?

– Esercitare una malìa, affatturare, legare con arti magiche la volontà altrui. Quasi esclusivam. in senso fig., affascinare, sedurre: a.

Cosa significa sguardo estatico?

1 Che è in estasi: sguardo e.; che è proprio dell'estasi: contemplazione e. 2 estens. Rapito, affascinato: guardare qlcu. o qlco.

Che significa avere uno sguardo ammaliante?

Definizioni di ammaliante participio presente di ammaliare aggettivo seducente, affascinante: uno sguardo ammaliante.

Che ammalia sinonimo?

- 1. [legare con arti magiche la volontà altrui] ≈ affascinare, affatturare, (lett.) fascinare, incantare. ↑ stregare.

Cosa vuol dire attenzione estatica?

m. -ci). – Che è proprio dell'estasi: rapimento e.; in atteggiamento e., in e. ... estaticaménte, in stato di estasi, di estatico stupore: estaticamente assorto in una visione celestiale; guardare, contemplare estaticamente.

Cosa si intende per paesaggio pittoresco?

a. Di paesaggio, veduta, scena, oggetto che, per loro caratteristiche di composizione e di colore, attirino l'attenzione, siano capaci di suscitare emozioni piacevoli, interesse, curiosità: un paesino p.; vecchie stradine p.; le p.

Quando un colore si dice saturo?

Nella teoria dei colori e in discipline correlate come la fotografia, la saturazione o purezza è 'intensità di una specifica tonalità. Una tinta molto satura ha un colore vivido e squillante (forte); al diminuire della saturazione, il colore diventa più tenue e tende al grigio (debole).

Che vuol dire mercato saturo?

La saturazione di un mercato si ha quando il potenziale produttivo delle imprese supera la capacità di assorbimento del mercato stesso.

Quando una persona ti cerca con lo sguardo?

Uno dei segni più comuni è il contatto visivo. Se cerca di catturare il tuo sguardo ed alza le sopracciglia, allora è un segno enorme che gli piaci. Un altro ottimo modo è quello di osservare i suoi piedi: se sono rivolti verso di te, allora prova dei sentimenti.

Cosa vuol dire Affatturare?

– Fare fattura, ammaliare, stregare: nel cerchio secondo s'annida Ipocrisia, lusinghe e chi affattura (Dante); imbandì Una mensa affatturata (D'Annunzio). Anche, alterare artificiosamente, spec. il vino (più com.

Cosa si prova durante l'estasi?

È uno stato di estrema concentrazione simile per certi versi all'ipnosi, quando ad esempio la mente rimane attonita nel fissare un punto o un oggetto, dimentica di ogni altro pensiero. Generalmente produce uno stato di notevole beatitudine e benessere interiore.

Cosa è la discordia?

Anche, differenza di opinioni su un fatto, una questione, un argomento particolare; dissenso, contrasto, discordanza: c'è d. ... Il pomo della d., qualsiasi causa di contese o dissensi, dalla leggenda del pomo lanciato da Eris , dea della discordia, e che provocò la contesa tra le dee, poi conclusa dal giudizio di Paride.

Che attesti sinonimo?

Altri sinonimi:confermare, asseverare, protestare, intestare, testificare.

Cosa si intende per sublime e pittoresco?

Per il “pittoresco” la natura è un ambiente accogliente e propizio, che sviluppa nell'individuo i sentimenti sociali; per il “sublime” la natura è un ambiente duro e ostile, che sviluppa nella persona il senso della propria individualità, della propria solitudine, della fondamentale tragicità dell'esistere.

Cosa esprime il pittoresco?

Con il termine pittoresco si intende tutto ciò che, prestandosi ad una rappresentazione pittorica, è dotato di determinate qualità: varietà e un gradevole disordine.