:

Qual è il contrario di chiave?

Qual è il contrario di chiave?

CONTR insignificante, nullo.

Che significa in chiave?

Usi fig.: stare in ch., attenersi all'argomento; uscire di ch., essere fuori ch., fare discorsi stonati, dire cose inopportune; in chiave (seguito da un agg. o da un compl.

Qual è il sinonimo di chiavistello?

[asta di ferro che scorre entro gli anelli di una piastra fissata a uno dei battenti di un uscio o di una finestra per tenerlo chiuso] ≈ catenaccio, (non com.) catorcio, chiavaccio. ‖ paletto, saliscendi, sbarra, spranga.

Che cosa è la chiave di volta?

In senso figurato la "chiave di volta" rappresenta l'elemento centrale o portante di qualcosa, attorno al quale ruota un sistema, una dottrina, una scuola, o una serie di eventi.

Che significato hanno le chiavi nei sogni?

La chiave nei sogni: La chiave nei sogni rappresenta in senso metaforico quella che è la sua reale intenzione, ovvero aprire porte, lucchetti, serrature e portoni. ... Quando le chiavi non hanno funzioni di “apertura”, possono simboleggiare conoscenza, autorità, potere, libertà ma anche sblocco interiore.

Come duplicare le chiavi della macchina?

Come duplicare la chiave dell'auto
  1. In caso di smarrimento è necessario recarsi presso la concessionaria dove è stato comprato il veicolo e presentare tutta la documentazione relativa che attesti la proprietà dell'auto.
  2. Spesso viene richiesto un codice pin, assegnato ad ogni macchina al momento dell'acquisto.

A cosa serve il chiavistello?

Era utilizzato già al tempo degli Antichi Egizi per la chiusura di porte, sebbene in forma molto rudimentale. Sono utilizzati per bloccare parti mobili quali porte, ante, slitte ad una parte fissa genericamente detta telaio. Possono essere mossi manualmente o tramite meccanismi quali serrature.

Quali sono le sollecitazioni della chiave di volta?

Quindi contrariamente ai mattoni di una casa (o dei pilastri che sorreggono l'arco) che hanno bisogno di un collante per stare insieme, la chiave di volta tiene su il tutto con una “semplice” ridistribuzione del peso della parte sospesa sull'intera struttura, sfidando la forza di gravità.

Cosa significa lo zero e la chiave di volta di tutta la nostra numerazione?

Lo zero è la "chiave di volta" di tutta la nostra numerazione. Forse perchè nessun numero esisterebbe senza lo zero, così come nessun numero esisterebbe senza che esistesse il numero precedente. Così come il nostro presente sembrerebbe inesistente senza il passato, e il futuro non avrebbe vita senza il nostro presente.