:

Cosa e soddisfacente?

Cosa e soddisfacente?

– Che soddisfa, che rende o lascia soddisfatto: risultati, condizioni s.; la situazione è per ora s.; con uso assol., soddisfacente, come giudizio e valutazione, soprattutto di risultati scolastici (inferiore a buono e superiore a mediocre). Avv. soddisfacenteménte, in modo soddisfacente. /sod:isfa'tʃɛnte/ agg.

Che dà soddisfazione sinonimo?

a. [stato d'animo di chi è soddisfatto, di chi vede appagati i propri desideri e sim.: provare una grande s.] ≈ compiacimento, piacere. ↑ appagamento, godimento.

Che valutazione e soddisfacente?

Alla fine però il voto deve essere numerico, anche se può essere accompagnato da un giudizio. La scala numerica dei voti utilizzata per la valutazione è 4-10, dove 4 corrisponde a insufficiente, 5 a sufficiente, 6 a discreto, 7 a soddisfacente, 8 a buono, 9 a molto buono e 10 ad eccellente.

Come si scrive soddisfacente?

Soddisfacente, così come confacente, stupefacente o beneficente, si è distaccato dal latino e segue la coniugazione del verbo italiano fare, il cui participio presente, infatti, è facente (senza i). Senza alcuna esitazione scrivete soddisfacente senza i!

A cosa equivale il voto buono?

Voto 7 – Giudizio Buono. Voto 8-9 – Giudizio Ottimo.