:

Qual è il contrario di laico?

Qual è il contrario di laico?

≈ ↑ anticlericale, ghibellino. ‖ aconfessionale. ↔ cattolico. ↑ clericale, confessionale, guelfo.

Qual è il contrario di donatore?

[chi fa una donazione] ↔ ‖ *donatario. ⇑ beneficiario.

Cosa vuol dire essere religiosi?

I religiosi sono i fedeli cristiani appartenenti agli istituti religiosi, cioè a quelle società ecclesiastiche i cui membri conducono vita fraterna in comunità e osservano, oltre ai normali precetti cristiani, i consigli evangelici mediante i voti pubblici di povertà, obbedienza e castità.

Qual è il contrario di cominciare?

Contrari di cominciare Altri contrari:lasciare, espletare, smettere, cessare, tralasciare, esaurire, ultimare, conchiudere, rifinire.

Che si riferisce alla religione?

La religione è un costrutto sociale formato da quell'insieme di credenze, vissuti, riti che coinvolgono l'essere umano, o una comunità, nell'esperienza di ciò che viene considerato sacro, in modo speciale con la divinità, oppure è quell'insieme di contenuti, riti, rappresentazioni che, nell'insieme, entrano a far parte ...

In che cosa credono i laici?

Infatti, secondo il reale significato del termine, per laico si intende un soggetto che è fedele alla religione ma non ricopre alcuna carica ecclesiastica, quale può essere il prete o il sacerdote. Inoltre, colui che si autodefinisce laico non è appartenente ad alcuna congregazione religiosa.

Chi sono i laici cristiani?

laico Chi non appartiene allo stato clericale; sono quindi l., nella Chiesa cattolica, i fedeli che non sono né chierici né religiosi, ossia tutte le persone battezzate che non hanno alcun grado nella gerarchia ecclesiastica.

Qual è il sinonimo di indagine?

[attività consistente nello studiare sistematicamente fatti determinati: i. storica, statistica; i. di mercato] ≈ inchiesta, (ant.) indagazione, ricerca, studio, [in campo diagnostico] accertamento.