:

Qual è il sinonimo di nuovo?

Qual è il sinonimo di nuovo?

≈ innovativo, moderno. ↑ rivoluzionario. ‖ originale. ↔ antico, datato, obsoleto, vecchio.

Qual è il sostantivo di inedito?

[non ancora sperimentato: un i. accostamento di tinte] ≈ inconsueto, insolito, nuovo, originale, singolare. s. m. [spec. al plur., opera non ancora data alle stampe: gli i.

Cosa unica sinonimo?

Altri sinonimi:esclusivo, isolato, inconfondibile, incomparabile, irripetibile, single, scompagnato.

Qual è il contrario di nuovo?

Contrari di nuovo Altri contrari:convenzionale, logoro, usato, annoso, tradizionale, usurato, straccio, consunto, secolare, deteriorato, stantio, inveterato, sgangherato, logorato, lacerato, corroso, rancido, lacero, liso, sbricio. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di nuovo!

Cosa si intende per poesia inedita?

Si considerano anche inedite quelle composizioni stampate per proprio esclusivo uso e a proprie spese, o quelle a vario titolo comparse su siti Internet, o infine quelle che abbiano semplicemente partecipato, senza essere premiate, ad uno o più concorsi.

Qual è il sinonimo di antiquato?

[non più in uso o non adeguato all'uso moderno: un costumea.; avere modi a.] ≈ all'antica, (iron.) ammuffito, anacronistico, antico, arcaico, arretrato, (lett.) desueto, disusato, fuori moda, inattuale, invecchiato, obsoleto, out, passato, retrivo, retrogrado, sorpassato, stantio, superato, vecchio, (lett.)

Come definire qualcosa di unico?

Che è il solo esistente, che non ha uguali nel suo genere o nella sua specie: è la nostra u. possibilità di salvezza; le passeggiate in campagna sono il mio u. svago; i figli sono la sua u. consolazione; uno spettacolo u.

Che significa l unicità?

– La condizione e la caratteristica di essere unico; il fatto che non esistono, per un elemento, altri uguali o simili: un avvenimento, un caso rilevante per la sua u.; u.

Come dire insolito cruciverba?

INSOLITO - insolito
  1. ANOMALO (7)
  2. ATIPICO (7)
  3. CURIOSO (7)
  4. ECCEZIONALE (11)
  5. INCONSUETO (10)
  6. SINGOLARE (9)
  7. STRANO (6)
  8. STRAORDINARIO (13)

Cosa strana sinonimo?

Sinonimi di strano Altri sinonimi:fantastico, particolare, originale, incredibile, insolito, singolare, grottesco, eccentrico, bislacco, esotico, pittoresco, inconsueto, inverosimile, balordo, falotico, fenomenale, chimerico, eteroclito, innaturale, inopinabile.

Cosa si intende per opera inedita?

Si considerano anche inedite quelle composizioni stampate per proprio esclusivo uso e a proprie spese, o quelle a vario titolo comparse su siti Internet, o infine quelle che abbiano semplicemente partecipato, senza essere premiate, ad uno o più concorsi.

Cosa è inedita?

– Non edito, cioè non ancora pubblicato, non divulgato per mezzo della stampa: opera i.; scritti i. di un autore; quindi anche di scritti che vengano pubblicati, postumi, per la prima volta: il volume conterrà molte poesie i.; sostantivato: gli i.

Cosa vuol dire sguardo accattivante?

- [che attrae maliziosamente: uno sguardo, un sorriso accattivante] ≈ attraente, delizioso, seducente.

Cosa vuol dire persona incomparabile?

Anche riferito a persona: un amico i., che non ha uguali. Avv. incomparabilménte, senza confronto, e quindi assai, immensamente (di solito usato davanti a comparativi): incomparabilmente migliore, incomparabilmente più comodo.

Cosa vuol dire più unico che raro?

2. a. Poco frequente nel tempo, che accade a intervalli relativamente grandi: le sue visite sono diventate r.; è un caso veramente r., più unico che r.; con riferimento a movimenti ritmici, di frequenza minore della normale: pulsazioni rare (o anche polso raro).