:

Chi non rispetta le regole sinonimo?

Chi non rispetta le regole sinonimo?

ottemperante (a). ↓ rispettoso. ↔ disobbediente (a), inosservante, ribelle (a), trasgressore.

Come si dice non rispettare le regole?

rompere, trasgredire, violare.

Che viola sinonimo?

i patti] ≈ contravvenire (a), infrangere, trasgredire. ↔ adempiere, onorare, osservare, (burocr.) ottemperare (a), rispettare.

Che va contro la legge sinonimo?

- [fare una trasgressione a un divieto, alla legge, con la prep. a] ≈ andare contro (ø), disattendere (ø), disobbedire, eludere (ø), infrangere (ø), offendere (ø), trasgredire (ø), violare (ø).

Come si dice quando rispetti le regole?

della legge, delle regole] ≈ adempimento, obbedienza (a), osservanza, (burocr.) ottemperanza (a). ↔ inadempienza, violazione.

Cosa vuol dire rispetto delle regole?

Rispettare le regole consente di mantenere l'equilibrio nella convivenza di molte persone là dove, in assenza di leggi da rispettare, ci sarebbe soltanto caos e, molto probabilmente, violenza.

Come si dice viola o viola?

Viola si pronuncia come viòla o vìola? Viola.

Come si dice andare contro le regole?

- [fare una trasgressione a un divieto, alla legge, con la prep. a] ≈ andare contro (ø), disattendere (ø), disobbedire, eludere (ø), infrangere (ø), offendere (ø), trasgredire (ø), violare (ø).

Come si chiama chi infrange la legge?

Chi infrange la legge ritenendola ingiusta pretendendo di non subire alcuna pena è sostanzialmente un terrorista (anche se è la persona più mite di questo mondo).

Come si dice quando manca una cosa?

di manco1] (io manco, tu manchi, ecc.).

Cosa significa per te il rispetto?

Rispettare significa tenere conto dell'altro nelle sue differenze individuali, senza cercare di manipolarle e senza pretendere che l'altro si comporti diversamente da come è, circa il suo modo di pensare, di esprimere la propria opinione, di sentire.

Perché è utile avere delle regole?

Le regole sono utili. Servono per aiutarci a stare con gli altri, a condividere gli stessi spazi, a raggiungere obiettivi comuni. Nel processo di crescita, interiorizzare le regole sociali è fondamentale, tanto quanto imparare a sviluppare la nostra essenza più profonda.

Perché l'uomo ha bisogno di regole?

Sono regole che favoriscono e coordinano gli interessi individuali verso un mutuo vantaggio che, senza regole, sarebbe complicato da ottenere. In fondo, e non solo evangelicamente, le leggi sono fatte per l'uomo e non l'uomo per le leggi.

Come si scrive viola verbo?

Si tratta di due ➔omografi. concerto per viola e orchestra.

Come si scrive colore viola?

Colore viola, colore fra il turchino e il rosso, con varie sfumature; anche semplicem. viola, invar., con valore attributivo (una camicetta viola, un paio di calze viola; legno viola, lo stesso che legno amaranto), o come s. m., v. ametista, v. rosato, v.

Cosa si intende per impegno civile?

Impegno civile richiama motivazioni profonde, condivisione di una certa idea del bene comune, e anche tempo, creatività e competenze destinate a scopi non personali né di lucro.

Chi lavora con impegno aggettivo?

autonomo, la persona che nel contratto d'opera si obbliga, senza vincoli di subordinazione, a prestare al committente, dietro un corrispettivo, il risultato del proprio lavoro; l. temporaneo, assunto con contratto a tempo determinato; l.