:

Qual è il contrario di tenace?

Qual è il contrario di tenace?

↑ caparbio, cocciuto, ostinato, testardo. ↔ incostante, mutevole, volubile. tenace agg. [dal lat.

Qual è il contrario di esile?

≈ gracile, magro, mingherlino, minuto, smilzo. ↑ rachitico, scarno. ‖ snello. ↔ aitante, corpulento, florido, massiccio, prestante, robusto, tarchiato.

Qual è il contrario di matura?

↔ acerbo, (non com.) immaturo. 2. (estens.)

Qual è il significato di tenace?

Tanàkh (in ebraico: תנך‎, TNK, raramente Tenàkh) è l'acronimo, formato dalle prime lettere delle tre sezioni dell'opera secondo la tradizionale divisione ebraica, con cui si designano i testi sacri dell'ebraismo.

Cosa significa una persona tenace?

La tenacia è la fermezza nella volontà, la costanza nell'azione, la resistenza nella decisione: descrive un atteggiamento risoluto che non si scolla dal proposito e che regge ogni avversità.

Quale è il contrario di illusione?

CONTR verità, realtà, concretezza.

Cosa significa sei forte?

Di persona, che può sopportare facilmente un grave sforzo, che può resistere alle fatiche materiali e morali, che sa vincere le difficoltà e imporre il proprio volere. In senso fisico: crescere sano e f.; un uomo, un giovanotto f., una ragazza f.; come sei forte!

Che cosa significa il termine testamento?

(traduzione del latino della Vulgata testamentum, che rende il gr. διαϑήκη e l'ebraico bĕrīt) è molto frequente con il significato di patto, promessa, alleanza; in particolare si riferisce al patto tra Dio e il suo popolo e al documento che attesta tale patto, la Bibbia (che si comprende il Vecchio, o Antico, T.

Cosa è la dedizione?

Il dedicarsi interamente e con spirito di sacrificio a una persona, a un'attività, a un ideale: far d. di sé alla famiglia, alla patria; amare con d. assoluta; combattere con d. per il trionfo di una causa.

Che cosa è la grinta?

Nel linguaggio sport., aggressività, volontà e decisione d'un atleta a cercare coraggiosamente il contatto o la lotta con l'avversario: un pugile, un calciatore che ha molta g., poca g., che manca di grinta. In usi estens., volontà tenace e aggressiva di imporsi, di farsi valere: quel ragazzo ha una g.