:

Cosa significa depositare un bilancio?

Cosa significa depositare un bilancio?

Il bilancio deve essere depositato presso il Registro delle Imprese. ... Attraverso il bilancio è possibile avere un quadro chiaro, veritiero e corretto della situazione patrimoniale e finanziaria e del risultato economico dell'esercizio di una società (art. 2423 c.c.).

Dove trovo i bilanci depositati?

I bilanci di esercizio durante la liquidazione sono soggetti a deposito nel Registro delle Imprese ai sensi degli artt. 24 C.C.. Il bilancio finale di liquidazione con i relativi allegati è soggetto a deposito nel Registro delle Imprese ai sensi dell'art. 2492 C.C..

Come depositare un bilancio in Camera di Commercio?

Il BILANCIO è un documento che può anche essere richiesto, senza registrarsi a Telemaco, dalla HomePage di registroimprese.it. La richiesta va presentata in modalità telematica al Registro Imprese della competente Camera di Commercio, corredata di firma digitale.

Come avere copia dei bilanci?

Come ottenere il documento Come si legge su Ivisura, è sufficiente richiedere una visura camerale (ossia una ricerca d'archivio), inoltrando la richiesta ad un portale specializzato in servizi di questo tipo oppure al sito ufficiale della Camera di Commercio.

Come si deposita un bilancio consolidato?

Il bilancio consolidato, corredato dalla relazione sulla gestione e dalla relazione di revisione legale, deve essere depositato presso il Registro delle imprese competente dagli amministratori della società controllante.

Chi è obbligato a depositare il bilancio?

Soggetti OBBLIGATI al deposito del bilancio società cooperative e loro consorzi, consorzi fidi, consorzi con attività esterna, società consortili, mutue assicuratrici, gruppi europei di interesse economico (GEIE), enti autonomi lirici, istituzioni concertistiche trasformate in fondazioni di diritto.

Dove si possono trovare i bilanci delle aziende?

registroimprese.it è il portale delle Camere di Commercio che permette l'accesso via web ai dati di tutte le imprese italiane. Uno strumento di trasparenza amministrativa indispensabile, una fonte di dati ufficiale, attendibile e garantita dalla legge, fondamentale per la lotta alla criminalità economica.

Chi deposita il bilancio consolidato?

Il bilancio consolidato, corredato dalla relazione sulla gestione e dalla relazione di revisione legale, deve essere depositato presso il Registro delle imprese competente dagli amministratori della società controllante.

Come si deposita il bilancio di una Srl?

Il deposito del bilancio va effettuato:
  1. Al competente Registro Imprese, individuato in base all'ubicazione della sede legale (in caso di società o consorzio) / sede secondaria (in caso di società estera);
  2. In via telematica ovvero su supporto informatico completo di firma digitale.

Dove trovo i bilanci delle società?

ReportAziende.it è un portale che offre servizi di ricerca ed informazione delle aziende, aventi sede legale sul territorio italiano, il cui fatturato sia o sia stato superiore a 5 milioni di euro. Potrai accedere ad un portale di aziende che include: Visure, prospetti, elenchi soci, partecipazioni azionarie, ecc.

Quando si deposita il bilancio consolidato?

una volta all'anno entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio, ovvero oltre tale termine, ma entro 180 giorni, qualora lo statuto lo consenta, per le società tenute alla redazione del bilancio consolidato o qualora sussistano particolari esigenze relative alla struttura ed all'oggetto della società.

Quando si deposita il bilancio 2020?

Normativa approvazione 120 giorni Civ. per le Spa ed il 2478-bis per le Srl, prevedono che l'assemblea per l'approvazione del bilancio si debba convocare (in prima convocazione) entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale, di conseguenza per il bilancio 2020 il termine canonico scade venerdì 21.

Chi deve fare il bilancio?

Il bilancio di esercizio viene redatto dagli amministratori della società ed è un adempimento tipico delle società di capitali. Il documento viene depositato (in via telematica) presso l'ufficio del registro delle imprese (art. 2435 c.c.).

Come conoscere i soci di una srl gratis?

Quindi per per rispondere alla domanda: Come sapere quali sono i soci di una azienda, è necessario richiedere una visura soci azienda agli archivi della Camera di Commercio o C.C.I.A.A..

Come si fa un bilancio di un'azienda?

Dall'analisi del dettato normativo emerge che il bilancio è un documento unico, pur composto da tre parti distinte, che sono tuttavia strettamente correlate tra loro: lo stato patrimoniale; il conto economico; la nota integrativa.

Come faccio a vedere un bilancio di una società?

E' possibile rilevare il fatturato di un'impresa dal bilancio di esercizio depositato presso l'archivio ufficiale della Camera di Commercio. Tale documento è disponibile unicamente per le imprese di capitali, come srl e spa, in quanto obbligate al deposito del bilancio.

Chi deve approvare il bilancio consolidato?

Bilancio consolidato. Il decreto legislativo del 9 aprile 19 ha introdotto l'obbligo di redazione del bilancio consolidato. Questo deve essere redatto dalle società di capitali che controllano altre imprese ed ha lo scopo di rendere pubblica l'intera situazione economica (finanziaria e patrimoniale) del gruppo ...

Chi ha l'obbligo di redigere il bilancio consolidato?

Secondo l'art. 25 del D. 127/91 debbono redigere il bilancio consolidato le società per azioni, in accomandita per azioni, e a responsabilità limitata che controllano un'impresa. ...

Quando si chiude il bilancio di esercizio?

Generalmente le società di capitali devono procedere con l'approvazione del bilancio entro 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio, termine prorogato a 180 giorni in alcuni casi particolari.

Come si calcolano i 30 giorni per deposito bilancio?

RISPOSTA: la scadenza per l'invio è di 30 giorni dalla data del verbale di assemblea per l'approvazione del bilancio (non un mese); i 30 giorni si contano partendo dal giorno successivo al verbale, se il termine cade di sabato o festivo, la presentazione della domanda è considerata tempestiva se effettuata il primo ...