:

Che anno è il film Il paziente inglese?

Che anno è il film Il paziente inglese?

27 febbraio 1997 (Singapore) Il paziente inglese/Data di uscita

Dove è stato girato il film Il paziente inglese?

Il paziente inglese è stato girato per buona parte nella bellissima Val d'Orcia, in Toscana. In particolare, il film si sviluppa a Pienza tra Piazza Pio II, espressione degli ideali urbanistici del Rinascimento, e le strade di Cosona, un complesso fortificato del Quattrocento.

Come inizia il paziente inglese?

Il conte ungherese László Almásy è rimasto gravemente sfregiato dopo un incidente aereo nel deserto e il suo corpo si è trasformato in una gigantesca piaga. Hana è una giovane infermiera canadese vedova di guerra, che vive e lavora in un convento abbandonato vicino a Pienza, nelle campagne senesi.

Quanto dura il film Il paziente inglese?

2h 42m Il paziente inglese/Durata

Chi ha scritto il Paziente inglese?

Michael Ondaatje Il paziente inglese/Scritto da Golden Globes Nel 1996, il regista Anthony Minghella ha portato sul grande schermo uno dei progetti più imponenti e ambiziosi del decennio: Il paziente inglese, adattamento cinematografico dell'omonimo best-seller scritto da Michael Ondaatje.

Chi ha interpretato il paziente inglese?

Ralph Fiennes Il paziente inglese è un film del 1996 diretto da Anthony Minghella e interpretato dall'attore Ralph Fiennes. Il paziente inglese – vincitore di 9 premi Oscar nel 1997, 2 Golden Globe e 6 BAFTA – è tratto dall'omonimo romanzo scritto dal canadese Michael Ondaatje.

Qual è il film con più premi Oscar?

Ecco le pellicole che hanno vinto più Academy Awards nella storia del cinema, aggiudicandosi le prestigiose statuette d'oro: in testa, Ben Hur, Titanic e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, con 11 premi.

Qual è il film con più incassi?

Classifica dei film con maggiori incassi
PosizioneFilmRegista
1AvatarJames Cameron
2Avengers: EndgameAnthony e Joe Russo
3TitanicJames Cameron
4Star Wars: Il risveglio della ForzaJ. J. Abrams

Qual è il film che ha vinto più premi?

la Repubblica/cinema: Titanic come Ben Hur: record da undici Oscar. La settantesima edizione degli Academy Awards passerà alla storia come la cerimonia del Titanic.

Qual è il film italiano con più incassi?

Classifica per incassi
Pos.Nome del filmSpettatori
1Avatar7.493.785
2Quo vado?9.354.698
3Sole a catinelle8.005.352
4Titanic8.758.160

Qual è il film con meno incassi al mondo?

Nel rapporto tra spese di produzione e incasso, il film di più basso introito è stato Le avventure di Stanley. Il film è costato 23.500.000$ ma, purtroppo, ne ha incassati appena 71.368$, pari allo 0,3% del budget. Con una perdita del 99,7% il film detiene il triste primato di film flop con il più basso introito.

Quale il film che ha vinto più premi Oscar?

“Ben Hur” (1959) 11 Oscar su 12 nomination: film, regia, attore (Charlton Heston), attore non protagonista (Hugh Griffith), fotografia, scenografia, montaggio, costumi, sonoro, effetti speciali, colonna sonora.

Quanti italiani hanno vinto l'Oscar?

Sono invece tre gli attori e attrici che hanno conquistato l'Oscar per la miglior interpretazione. La prima fu nel 1955 Anna Magnani, miglior attrice con La rosa tatuata che rappresentò la sua breve e fortunatissima incursione a Hollywood (fu candidata anche per Selvaggio è il vento).

Quale il film con più incassi?

Classifica dei film con maggiori incassi
PosizioneFilmAnno
1Avatar2009
2Avengers: Endgame2019
3Titanic1997
4Star Wars: Il risveglio della Forza2015

Quale film di Pieraccioni ha incassato di più?

Il Ciclone L'anno successivo scrive (con Giovanni Veronesi), dirige e interpreta 'Il Ciclone', ad oggi il più grande successo cinematografico del mercato italiano con oltre 75 miliardi di incassi al botteghino.

Quale è il film più visto al mondo?

Classifica dei film con maggiori incassi
PosizioneFilmIncasso
1Avatar$ 203
2Avengers: Endgame$ 328
3Titanic$ 204
4Star Wars: Il risveglio della Forza$ 700

Quanto si guadagna con il cinema?

In Italia, dove l'industria cinematografica non ha solide basi e fondamenta, un regista per un film guadagna nella media sui 3000 euro a settimana, poiché nel cinema la paga è settimanale. Un aiuto regista invece arriva a guadagnare fino a 1500 euro settimanali.

Quanti film italiani hanno vinto l'Oscar?

L'Italia ha vinto in totale 14 statuette e ha ricevuto 28 candidature: ha vinto 3 Oscar speciali nel 1948, 19 (tra il 19 non vi erano le nomine dei film proposti per il premio il quale era assegnato direttamente da una giuria) e 11 Oscar al miglior film straniero (da quando la categoria è stata ...

Quali attori italiani hanno vinto Oscar?

Un onore quest'ultimo toccato anche a Sophia Loren, Federico Fellini, Michelangelo Antonioni e Lina Wertmuller.

Quali registi italiani hanno vinto l'Oscar?

I registi più premiati, sono dunque Federico Fellini, i cui film hanno conquistato quattro premi (La strada, Le notti di Cabiria, 8 ½, premiato anche per i costumi, e Amarcord) e che ha ricevuto anche un Oscar alla carriera, e Vittorio De Sica, anche lui meritevole di un poker di statuette con Ladri di biciclette, ...