:

Qual è l anticoncezionale migliore?

Qual è l anticoncezionale migliore?

Il preservativo È senza dubbio il metodo contraccettivo più efficace sia per evitare gravidanze indesiderate sia per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Quali sono le pillole di nuova generazione?

Le nuove pillole di ultima generazione, introdotte a partire dal 2009, possono essere definite anticoncezionali innovativi perché sono formulate con un basso dosaggio di estrogeni, che riduce i fastidi legati alle pillole tradizionali, senza perdere in efficacia contraccettiva.

Cosa si può usare al posto dei preservativi?

Oltre al condom, esistono altri metodi contraccettivi meccanici:
  • Diaframma da abbinare sempre a spermicidi.
  • Cappuccio cervicale (poco utilizzato)
  • Preservativo femminile.
  • Spugnette cervicali (non disponibili in Italia)
  • Pessario occlusivo (antica pratica contraccettiva, attualmente non utilizzata)

Qual è la migliore spirale?

«In questi casi, soprattutto se si hanno già avuto figli, l'ideale è la spirale al rame. Inserita dal ginecologo nell'utero, può essere tenuta fino a 5 anni e agisce rendendo l'endometrio inadatto a ospitare l'ovulo, impedendo che gli spermatozoi lo raggiungano e sfruttando l'azione tossica del metallo.

A cosa serve la Minipillola?

La minipillola è un contraccettivo orale a base di un ormone progestinico. Questo farmaco agisce addensando il muco della cervice uterina e alterando il rivestimento dell'utero (endometrio).

Quali sono le pillole a basso dosaggio?

Ecco i prodotti attualmente in commercio:
  • EFFILEVO.
  • EGOGYN.
  • ETINIL LEVO.
  • LESTRONETTE.
  • LOETTE.
  • LOVETTE.
  • MICROGYNON.
  • MIRANOVA.

Quali sono le pillole più pericolose?

Recenti studi scientifici hanno dimostrato come le ultime pillole anticoncezionali (Yasmin, Yasminelle e Yaz) arrivate sul mercato, sono da considerarsi le più pericolose dal punto di vista della salute. Il British Medical Journal ha dedicato all'argomento un editorile.

Quali sono i nomi delle Minipillole?

Articoli Correlati
  • Cerazette. Cerazette: Per quali malattie si usa? ...
  • MILVANE® - Pillola Anticoncezionale. MILVANE © è un farmaco a base di etinilestradiolo e gestodene. ...
  • SECURGIN ® - Pillola Anticoncezionale. SECURGIN ® è un farmaco a base di etinilestradiolo + desogestrel. ...
  • LUCILLE ® - Pillola Anticoncezionale.

Come si mette un preservativo in modo corretto?

Pizzica il serbatoio in punta e srotolalo. Appoggia il preservativo sul pene in erezione, stringi tra l'indice e il pollice il serbatoio che si trova sull'estremità e fai uscire l'aria, in modo che aderisca alla perfezione, senza causare rotture e togliere sensibilità.

Quali sono i metodi naturali per non rimanere incinta?

Tra i metodi contraccettivi naturali, ammessi dalla Chiesa, spicca anche il coito interrotto, che consiste nell'immediata e tempestiva interruzione del rapporto sessuale qualche istante prima dell'eiaculazione: in questa pratica contraccettiva (solo in apparenza sicura), l'uomo evita che lo sperma entri in vagina.

Quanto dura il ciclo dopo aver messo la spirale?

La spirale al progesterone può avere anche i seguenti effetti collaterali: Sanguinamento o mestruazioni irregolari sono probabili nei primi tre – cinque mesi. In seguito, tuttavia, con la spirale al progesterone le mestruazioni tendono a diminuire quasi del tutto.

Come sentire il filo della spirale?

Durante il rapporto Quando la spirale contraccettiva è inserita correttamente, è assai improbabile che il partner possa accorgersi del dispositivo: infatti, solamente al tatto (con l'introduzione del dito in vagina) può essere sentito il filo.

Quali sono le pillole anticoncezionali che fanno ingrassare?

La pillola fa ingrassare. Le pillole anticoncezionali di nuova generazione non comportano aumento di peso, perché apportano un ridotto contenuto in estrogeni e nuove tipologie di progestinico, cioè i due ormoni che regolano il ciclo mestruale.

Come evitare di ingrassare con pillola?

- fare movimento fisico regolare (quotidiano: almeno mezz'ora di camminata a passo veloce), alimentazione sana, con frutta, verdura, pesce, olio d'oliva, evitando o limitando bibite gassate, grassi, fritti, cibi conservati e/o salati.

Quanto costa la mini pillola?

15,75 € Prezzo indicativo Ciascuna compressa contiene 75 microgrammi di desogestrel. Eccipiente(i) con effetti noti: ogni compressa contiene approssimativamente 55 mg di lattosio monoidrato.

Come assumere pillola Slinda?

Come prendere Slinda Le compresse devono essere assunte ogni giorno all'incirca alla stessa ora, in modo che l'intervallo di tempo fra due compresse sia sempre di 24 ore. Le compresse devono essere assunte nell'ordine indicato sul blister. Sono forniti adesivi con indicati i 7 giorni della settimana.