:

Quante sono le università telematiche in Italia?

Quante sono le università telematiche in Italia?

Importante è sapere che ci sono università telematiche riconosciute dal Miur: si tratta di università che attivano ogni anno corsi di laurea con modalità a distanza, al cui termine l'università può rilasciare titoli accademici. Per quanto riguarda l'Italia, le università telematiche riconosciute al momento sono 11.

Quante sono le università non statali in Italia?

Il sistema italiano è composto complessivamente da: 97 Istituzioni universitarie di cui 67 Università Statali. 19 Università non Statali legalmente riconosciute. 11 Università non Statali telematiche legalmente riconosciute.

Quali lauree online?

Università Online Riconosciute dal MIUR
  1. 1 - UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO. ...
  2. 2 - UNIVERSITÀ TELEMATICA MERCATORUM. ...
  3. 3 - UNIVERSITÀ TELEMATICA SAN RAFFAELE. ...
  4. 4 - UNIVERSITÀ TELEMATICA UNINETTUNO. ...
  5. 5 - UNIVERSITÀ TELEMATICA IUL. ...
  6. 6 - UNIVERSITÀ TELEMATICA GIUSTINO FORTUNATO. ...
  7. 7 - UNIVERSITÀ TELEMATICA UNITELMA SAPIENZA.

Quanto dura una laurea online?

In questi casi le università telematiche permettono di completare agevolmente il corso di studio. Un'ulteriore vantaggio offerto da alcune di queste è quello di potersi iscrivere in qualsiasi momento dell'anno, accorciando così, di fatto, di circa 1 anno la durata del percorso di studi.

Quanto vale la laurea Pegaso?

Quanto vale la laurea Pegaso? La laurea di UniPegaso vale quindi al pari di quella rilasciata da qualsiasi ateneo “tradizionale” riconosciuto. Lo stesso discorso vale per tutti i corsi di studio: master, corsi di specializzazione e formazione e naturalmente le lauree triennali e magistrali.