:

Come chiedere Esonero canone Rai?

Come chiedere Esonero canone Rai?

Canone Rai, come inviare la richiesta di esenzione inviando una lettera raccomandata senza busta, all'indirizzo: Agenzia delle entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV – Casella postale 1 Torino.

Cosa succede se non si paga il canone?

La legge stabilisce che per il Canone Rai il periodo di prescrizione sia di dieci anni. Se non si pagano le sanzioni è prevista l'esecuzione forzata da parte dell'ufficiale giudiziario con annesso pignoramento di stipendio e risparmi.

Come eliminare il canone dalla bolletta?

Chi non possiede la TV o chi non è tenuto a pagare il canone Rai in bolletta da oggi può comunicarlo all'Agenzia delle Entrate con l'apposito modello di autocertificazione sostitutiva oppure tramite la piattaforma web disponibile dal prossimo 4 Aprile.

Chi non deve pagare il canone della TV?

Sono esonerati dal pagamento del canone gli ultrasettantacinquenni con reddito non superiore a determinate soglie, i diplomatici e militari stranieri e coloro che non detengono un apparecchio televisivo.

Cosa fare se il canone Rai non è arrivato in bolletta?

In caso di mancato addebito, occorre verificare con la propria impresa elettrica il tipo di contratto e controllare se il canone viene addebitato nella bolletta successiva. In caso contrario, l'importo dovuto deve essere versato utilizzando il modello F24.

Come pagare la bolletta senza pagare il canone?

Come faccio a non pagare il canone? Devi presentare una dichiarazione all'Agenzia delle Entrate. La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione “CANONE TV - Casi di esonero”.