:

Chi compila l'IMU?

Chi compila l'IMU?

Il versamento della tassa IMU è dovuto da coloro che sono in possesso degli immobili indicati nell'articolo 2 del Dlgs 5, ovvero: fabbricati; aree fabbricabili; terreni agricoli.

Come stampare il modello F24?

Per richiamare la stampa di F24 manuali, accedere al menu Fisco e selezionare la voce Compilazione libera F24. Verranno proposte differenti possibilità di compilazione. Si accederà alla maschera di compilazione del modello potendo scegliere dal menu a tendina superiore per quale condomìnio stampare il modello.

Come fare Imu?

Per il calcolo IMU 2020 bisognerà procedere nella seguente modalità:
  1. rivalutazione del 5% della rendita catastale > 600 + 5% > 630,00 euro;
  2. applicazione del coefficiente catastale > 630,00*1.800;
  3. applicazione aliquota IMU > 100.800*10.6% > 1.068,48 euro.

Dove scaricare F24?

Dove si trova e come si compila l'f24? Il modello f24 si può scaricare innanzitutto dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate; può altresì essere messo a disposizione su siti internet diversi, sia in versione editabile (quindi compilabile a seconda delle proprie esigenze) o soltanto scaricabile in formato pdf.

Dove posso scaricare F24?

Come compilare e come scaricare il mod f24 E' possibile trovare il modello f4 presso banche, uffici postali e agenzie di riscossione; inoltre si puó scaricare anche una versione del modello f24 pdf presso il sito dell'Agenzia delle Entrate.

Che significa F24 ordinario?

F24 ORDINARIO – È il modello «tradizionale», già ampiamente utilizzato, con il quale si possono effettuare diverse tipologie di versamenti: tra queste le imposte sui redditi, Iva, ritenute, contributi Inps, diritti camerali, somme derivanti da accertamenti.

Come pagare F24 semplificato Intesa Sanpaolo?

Sul sito ufficiale della Banca Intesa Sanpaolo per pagare un F24 online si potrà digitare nella barra di ricerca la dicitura “pagare F24” oppure scegliere la voce “F24 e altre tasse” dal menù Operazioni. Si dovrà cliccare poi su F24 e scegliere la tipologia del modello che si vuole pagare.

Dove si paga F24 con compensazione?

Il pagamento dei modelli F24 con importi in compensazione o a saldo zero, deve essere effettuato esclusivamente attraverso: Il canale home banking messo a disposizione dal proprio istituto di credito, oppure, Attraverso i canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, ovvero Entratel o Fisconline.

Dove posso pagare gli F24?

Nel primo caso, il versamento va effettuato presso gli sportelli bancari, in posta o presso gli uffici dell'ente di riscossione. È possibile pagare l'F24 online, invece, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, su quello di Poste Italiane o tramite i servizi di home banking predisposti dai vari istituti di credito.