:

Come influisce la pillola sull umore?

Come influisce la pillola sull umore?

La pillola causa cambiamenti d'umore e irritabilità - Vero e Falso. Associamo spesso l'ipersensibilità all'influenza della pillola sul tono dell'umore, e questo è anche uno degli effetti indesiderati elencati nel bugiardino.

Quali sono i farmaci che riducono l'efficacia della pillola anticoncezionale?

I maggior imputati sono gli antibiotici e in particolare alcuni principi attivi: rifampicina, rifabutina, griseofulvina. Queste sostanze possono diminuire l'efficacia dell'anticoncezionale ormonale. E non serve assumere i due farmaci ad ampia distanza uno dall'altro, come alcuni sostengono erroneamente.

Quante donne usano la pillola anticoncezionale?

In Italia, l'assunzione della pillola anticoncezionale riguarda poco meno del 20% delle donne in età fertile; questo dato colloca il nostro Paese al 14esimo posto in Europa, nella classifica dei principali Stati utilizzatori del farmaco in questione (dietro, ad esempio, a Germania, Francia, Olanda e Portogallo).

Quando si prende Zyxelle?

Si può assumere in qualunque momento della giornata, tuttavia si consiglia di assumerla al mattino per fornire il giusto carico di vitamine utile ad affrontare la giornata, non interferisce con la pillola e anzi per evitare dimenticanze può essere assunta insieme.

Chi ha provato Zyxelle?

123 donne che che la stanno usando hanno notato la riduzione del gonfiore (62%), la diminuzione del mal di testa (43%), il miglioramento della cellulite (29%), seguiti da pelle più sana e luminosa (24%), miglioramento del riposo notturno (21%), aumento del desiderio sessuale (16%).