:

Cosa fa il Ficus carica?

Cosa fa il Ficus carica?

Ficus carica efficacia Il Ficus carica è un antinfiammatorio e antispasmodico, che contrasta il gonfiore addominale. Il suo macerato glicerico sembra agire sui centri nervosi. Diminuisce inoltre la produzione di gastrina, un ormone presente nella mucosa gastrica, responsabile di secernere acido cloridrico.

Come prendere il Ficus carica per il reflusso?

Più correttamente si possono somministrare 5-8 gocce ogni 10 kg di peso corporeo, sempre 2 volte al giorno. Nei casi acuti di forte bruciore e reflusso gastrico associato a situazione di forte stress si può arrivare a somministrare 60 gocce 3 volte al giorno.

Come si prende Ficus carica?

Ficus carica gemmoderivato (o popolarmente conosciuto anche come Ficus carica gocce) si assume in gocce diluite in mezzo bicchiere d'acqua. La dose giornaliera è di 60 gocce per due volte al giorno, prima dei pasti principali.

A cosa serve il Fico in erboristeria?

Viene perciò impiegato nel trattamento di ulcere gastroduodenali, gastriti coliti, nelle distonie neurovegetative, e come coadiuvante per i problemi digestivi a carico dello stomaco (difficoltà digestiva da diete iperproteiche, sonnolenza postprandiale e pesantezza epigastrica).

Chi ha la gastrite può mangiare i fichi?

Frutta e cereali Occhio però ad evitare le varietà note per la propria acidità, meglio scegliere banane, mele e fichi. In caso di gastrite si possono anche consumare senza grossi problemi il pane (evitando però la mollica), i finocchi (sia crudi che cotti), i carciofi, le zucchine, i cavoli e i legumi.

Come si prende il Ribes Nigrum?

Il Ribes Nigrum MG va assunto per un periodo prolungato in una posologia variabile dalle gocce al giorno. 30 secondi in bocca. Confezione. Flacone da 60 ml di prodotto da assumere in gocce diluite in acqua.

A cosa serve il fico gemme?

Le gemme di Fico sono un rimedio polivalente, nelle coliti di tipo psicosomatico acute croniche, nelle gastriti, nelle distonie neurovegetative riequilibra il funzionamento dell'ipofisi e dell'epifisi, nel riassorbimento di ematomi intracranici in seguito a trauma cranico, nelle cefalee e nelle vertigini.

Quando va preso il Ribes nigrum?

Quando usarlo. Ogni volta che hai bisogno di una potente azione anti-infiammatoria e antiallergica. Nelle dermatiti, nelle riniti allergiche, nelle forme reumatiche e negli attacchi di gotta svolge sia una azione depurativa sia una azione regolatrice.

Come assumere Ribes nigrum per allergia?

Come si usano le gocce di Ribes nigrum? Dose per adulti: Si assumono 60 gocce in un bicchiere d'acqua, 2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti.